Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza

NOTIZIE

 

 FESTIVITÀ NATALIZIE E DI FINE E INIZIO ANNO - Servizi di ordine e sicurezza pubblica - Disposizioni per l'attività di polizia stradale

Il Prefetto di Vicenza, Dr. Umberto GUIDATO, con circolare in data 12 dicembre 2017, diretta al Presidente della Provincia, ai Sindaci dei Comuni della provincia, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ai Direttori Generali delle UU.LL.SS.SS. della provincia, al Compartimento A.N.A.S. e a Veneto Strade S.p.A. di Venezia, a Vi-abilità S.p.A. di Vicenza e, per conoscenza, ai responsabili provinciali delle Forze dell'Ordine, nonché al Comandante della Sezione di Polizia Stradale di Vicenza, in relazione al previsto incremento del volume di traffico che si registra in occasione delle festività natalizie e di fine e inizio anno, ha emanato apposite direttive per la predisposizione da parte di tutti i soggetti interessati di appositi piani di intensificazione della vigilanza stradale e di intervento nelle situazioni di emergenza nonché efficienti dispositivi di assistenza e soccorso.
 
Al fine di garantire l'immediata assistenza agli utenti della strada dovrà essere prevista l'attivazione delle strutture locali della Protezione Civile, sulla base delle pregresse esperienze, nei punti sensibili ritenuti maggiormente a rischio.
 
Particolare cura dovrà essere posta nell'attività di informazione sul traffico e sulla percorribilità delle strade, anche attraverso gli Organi di informazione locali, al fine di assicurare un valido supporto agli orientamenti degli utenti.
 
Inoltre, al fine di pianificare i servizi di ordine e sicurezza pubblica in vista delle festività natalizie, in data 15 dicembre prossimo è stata programmata in Prefettura un'apposita riunione di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, con i Sindaci del Capoluogo e dei Comuni più popolosi della provincia, nonché con il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il responsabile del SUEM, rappresentanti dell'A.N.A.S. di Veneto Strade e di Vi-abilità S.p.A.
 
Nel corso della riunione verranno esaminati, tra l'altro, gli eventi più significativi che si svolgeranno in occasione delle prossime Festività, che, come di consueto, richiameranno un consistente numero di persone, per la predisposizione delle misure di ordine e sicurezza pubblica. 
 
Vicenza, 13 dicembre 2017
Pubblicato il 13/12/2017 ultima modifica il 14/12/2017 alle 08:55:09

 
Torna su