Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza

Comunicati Stampa

 

 Comunicato Stampa

Una delegazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti composta dal presidente, onorevole Alessandro Bratti, dai deputati Giovanna Palma, Stefano Vignaroli e Alberto Zolezzi, nonché dai senatori Paolo Arrigoni, Giuseppe Compagnone, Paola Nugnes e Laura Puppato, ha svolto, nelle giornate del 14 e 15 settembre, una missione nella provincia di Vicenza durante la quale si è proceduto a un sopralluogo degli impianti della società Miteni e a una serie di audizioni, al fine di fare luce sulla situazione di contaminazione da PFAS nelle acque del territorio, che si sono svolte nelle Sale di Rappresentanza della Prefettura di Vicenza.
Foto 1 Foto 2
Pubblicato il :

 RADUNO TRIVENETO ALPINI IN COMUNE DI CHIAMPO (VI) 15, 16 E 17 SETTEMBRE 2017

Lunedì 11 settembre 2017, il Prefetto di Vicenza, Dott. Umberto Guidato, ha presieduto l'ultima riunione - che fa seguito a numerosi incontri - per la definizione degli adempimenti organizzativi funzionali al Raduno Triveneto Alpini, in programma nei giorni 15, 16 e 17 settembre 2017, in Comune di Chiampo.

All'incontro erano presenti il Sindaco di Chiampo, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco, dell'Ufficio Scolastico Provinciale, della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza, della Polizia locale Vicenza Ovest di Arzignano, della Società Vi.abilità S.p.A, del Soccorso sanitario, nonché i referenti dell'Associazione Nazionale Alpini-Sezione di Vicenza e Sezione Valchiampo.       

Nell'occasione, sono state illustrate e definite le pianificazioni relative alla viabilità locale e provinciale e all'organizzazione dell'assetto sanitario, tenuto conto che tale Raduno, per la tradizione alpina della terra vicentina ed, in particolare, della Valle del Chiampo, richiamerà numerosi alpini, affiliati e simpatizzanti, prevedendo circa la presenza di 20.000 persone.

Sono state, altresì, discusse le tematiche di maggiore rilevanza concernenti gli aspetti della vigilanza e della sicurezza stradale del percorso, la salvaguardia e l'incolumità del pubblico che confluirà alla manifestazione nei giorni suindicati.

Il Comune di Chiampo attiverà fin dal mattino di venerdì 15 settembre il Centro Operativo Comunale al fine di seguire e coordinare le attività connesse al Raduno ed il medesimo Organismo opererà fino a cessate esigenze, tenendo costantemente informata la Prefettura sull'evolversi della situazione.

Pubblicato il :

 
Torna su