Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vibo Valentia

NOTIZIE

 

 Celebrazioni del 25 aprile a VIBO VALENTIA

È stata una celebrazione del 25 aprile davvero partecipata quella tenutasi nel Capoluogo vibonese, co­me da tradizione, nel piazzale antistante il monumento ai Ca­duti, su corso Umberto I.  

Una partecipazione che testimonia come sia ancora forte tra la gen­te il sentimento nazionale. 

Davanti al monumento ai Caduti, il Prefetto e le Forze dell'ordine si sono soffermate a ricordare i valori e gli ideali della nostra Costituzione. il Prefetto di Vibo Valentia, Carmelo Casabona, ha ricordato come "L'amore per la Patria e il sentirsi Italiani chiarisce ancora di più l'importanza della celebrazione di questa giornata. Conservarne la memoria ha un valore importantissimo, perchè questa coesione nazionale rappresenta la nostra identità".
La cerimonia, di grande intensità, si è articolata nel tradizionale momento dell'alzabandiera accompagnato dalle note dell'Inno di Mameli, nell'omaggio ai Caduti seguito dalla preghiera per la Patria.

Il Prefetto ha deposto una corona di alloro davanti al monumento.

La celebrazione di quest'anno è stata resa ancora più sentita dal toccante momento della consegna delle medaglie al valore ai familiari dei tre reduci vibonesi per ricordare il loro impegno nella lotta di Liberazione.
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 ASTA AVVISO DI GARA PROT. N. 2016/6183 DEL 18/04/2016 PER LA VENDITA DI N. 239 VEICOLI CONFISCATI PRESSO SOTIRA

Si pubblica la nota n. 2016/6184/DRC-UD del 18 aprile 2016 con la quale la Direzione Regionale Calabria dell’Agenzia del Demanio ha dato comunicazione dell’asta in oggetto che si terrà il prossimo 4 maggio 2016, alle ore 10.00 , presso la sede di Catanzaro
Pubblicato il 19/04/2016 ultima modifica il 19/04/2016 alle 15:46:16

 
Torna su