Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vibo Valentia

NOTIZIE

 

 EU.PRAXIS - Avvio IV FORUM online 1° aprile ore 15.30

Si comunica che mercoledì 1° aprile p.v. dalle ore 15.30 alle ore 17.30 è previsto l'avvio del Forum n.4 "Il ruolo del volontariato e dell'associazionismo" con una sessione in webconference, accessibile con link secondo le istruzioni allegate. Rifletteremo sulla promozione della partecipazione attiva dei cittadini al bene comune, e sulla necessità di fare rete tra i diversi attori istituzionali e sociali, con la testimonianza di Luciano Squillaci, vice-presidente di CSVnet.

Come di consueto, anche questo forum prende avvio con la sessione on line introduttiva al tema, e poi con l'accesso all'area web dedicata al seguente indirizzo:  http://www.unimercatorum.it/forum/ a cui ognuno potrà registrarsi autonomamente, interagire con gli altri partecipanti e con il moderatore del forum, scrivendo i propri contributi e le opinioni sul tema proposto.

Pubblicato il :

 Avviso Urgente - Disfunzioni su linee telefoniche

Per il persistere di problemi tecnici, manifestatisi già nella giornata di ieri  26.03.2015,  il centralino unico della Prefettura e della Questura di questa provincia non è in grado di fornire il regolare servizio ai cittadini. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Il guasto è in fase di riparazione da parte del tecnici Telecom e si spera sia risolto nel più breve tempo possibile.
Si ricorda che sono disponibili gli indirizzi mail prefettura.vibovalentia(at)interno.it e protocollo.prefvv(at)pec.interno.it

 
Pubblicato il :

 FIRMATO IN PREFETTURA IL PROTOCOLLO DI LEGALITA' PER I LAVORI DEL NUOVO OSPEDALE DI VIBO VALENTIA

Firmato martedì 3 marzo in Prefettura il Protocollo di legalità per i lavori del nuovo Ospedale di Vibo Valentia, affinché vengano scongiurate intromissioni ed inquinamenti da parte della criminalità organizzata.
 
Alla presenza del Prefetto Giovanni Bruno e del Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, è stato così varato il "Protocollo per la tutela della legalità nel settore degli appalti dei lavori pubblici" specificamente calibrato per i lavori che a breve prenderanno il via per la realizzazione della nuova, importante struttura nel Capoluogo vibonese.
 
Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha ribadito che il nuovo presidio sanitario "sarà una struttura moderna, avanzata" nella quale la Regione investirà 140 milioni di euro. Per il Presidente, il protocollo di legalità rappresenta "una premessa importante, ma non sufficiente, in quanto è necessario che vi sia un concorso attivo di vigilanza e rispetto delle regole da parte del complesso delle forze istituzionali e sociali".
 
Da qui, l'esortazione del presidente alla ditta appaltatrice a prendere l'impegno a dare lavoro ai cittadini e alle imprese sane della provincia di Vibo Valentia, in quanto investimenti di questa portata devono rappresentare un'opportunità d'impiego per i residenti di questa terra martoriata, sofferente ancor di più rispetto ad altre realtà.
Pubblicato il :

 RIUNIONE IN PREFETTURA SULLA VICENDA DELLA GAM OIL

Promosso dal Prefetto Giovanni Bruno un tavolo di confronto presso la Prefettura di Vibo Valentia sulla delicata fase che investe l'azienda GAM OIL di Rombiolo, una società che ha tutte le competenze e le qualità necessarie per ripartire.

All'incontro ha preso parte l'assessore regionale al lavoro Carlo Guccione, che ha ribadito come la GAM OIL abbia tutte le potenzialità per un rilancio, auspicando l'impegno comune delle istituzioni affinché si faccia il possibile per attirare investitori nazionali ed esteri.

L'assessore regionale ha garantito l'impegno della Regione nella vicenda, che deve essere portata ad un tavolo di discussione nazionale che riguardi tutta la provincia di Vibo Valentia, partendo dalla Italcementi ed inserendo anche la GAM OIL.

Intanto si aspetteranno le decisioni della magistratura e, come proposto dall'assessore regionale, si cercherà di aprire un dialogo con i commissari liquidatori.
Pubblicato il :

 
Torna su