Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Verona

NOTIZIE

 

 CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO

 
 
 
Il Prefetto di Verona Dott. Salvatore Mulas, nella mattinata odierna, ha presentato, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, il bilancio dell'attività della Prefettura nel corso del 2018; presenti i rappresentanti della Forze di Polizia, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Sindaco e il Presidente della Provincia.

Durante l'incontro il Prefetto ha illustrato le principali attività svolte nel corso dell'anno dalla Prefettura, che hanno interessato diversi settori di intervento istituzionale, dalle attività di prevenzione e contrasto in materia di ordine e sicurezza pubblica e antimafia alla gestione e accoglienza dei richiedenti protezione internazionale.

Nel complesso dati relativi ai reati in generale diminuzione.

L'unico dato in controtendenza, quello dei furti nel capoluogo, è oggetto di specifica e mirata attività che ha già portato all'individuazione di persone sospette.

 

*****************

Verona, 14 dicembre 2018
Pubblicato il 14/12/2018
Ultima modifica il 14/12/2018 alle 14:38:19

 CONSEGNATE 27 ONORIFICENZE OMRI

     Le sale di rappresentanza di Palazzo Scaligero hanno ospitato, questa mattina, la consegna di 27 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti cittadini veronesi particolarmente distintisi nel campo lavorativo e sociale.

     Prima di procedere alla consegna delle benemerenze, il Prefetto Salvatore Mulas, rivolgendosi ai premiati, ha voluto ricordare anche coloro che, "fuori dalla luce dei riflettori e senza alcun riconoscimento, continuano a fare quello che avete fatto voi". Proseguendo il Prefetto ha sottolineato come "il conferimento di questa onorificenza, da un lato, alimenta l'esempio, dall'altro serve a legarvi, con un vincolo di solidarietà più stretto alle Istituzioni Repubblicane e ai concittadini" divenendo da oggi "ancor più un modello per le giovani generazioni".

     In momenti come questo si dimostra che "il nostro Paese continua ad esprimere, nonostante ostacoli, avversità sociali ed economiche, eccellenze capaci di rinsaldare quel senso di unità e comunità che sono sempre preziosissimi per il progresso e il pacifico vivere".

     Nel corso della cerimonia, presenti anche i vertici delle Forze di Polizia, il Sindaco di Verona, il Presidente della Provincia, il Comandante del Comfoter, il Presidente del Triveneto dei Cavalieri del Lavoro e 16 primi cittadini di altrettanti comuni della provincia scaligera, sono state consegnate 3 onorificenze di Commendatore, 6 di Ufficiale e 18 di Cavaliere.

 

                                                                     IL CAPO DI  GABINETTO

                                                                              (Spezzaferri)

 
Verona, 11 dicembre 2018
Pubblicato il 11/12/2018
Ultima modifica il 11/12/2018 alle 13:07:23

 IL PREFETTO DI VERONA INCONTRA IL COMANDANTE INTERREGIONALE DELL'ITALIA NORD ORIENTALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

        Il Prefetto di Verona, dott. Salvatore Mulas, ha ricevuto, nella mattinata odierna, il Comandante interregionale dell'Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d'Armata Bruno Buratti.

        Al termine dell'incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità e nel corso del quale sono stati affrontati temi di interesse comune, il Prefetto ha formulato al Comandante i migliori auguri di buon lavoro.

 

Verona, 3 dicembre 2018
Pubblicato il 04/12/2018
Ultima modifica il 04/12/2018 alle 10:16:14

 
Torna su