Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo del Verbano Cusio Ossola

Comunicati stampa

 

 Frana S.S. 337 in Val Vigezzo.Riunione al Municipio di Re.

A seguito del movimento franoso verificatosi nel pomeriggio di Pasqua, sulla SS.337 in cui sono deceduti due cittadini svizzeri, nella mattinata di ieri, 2 aprile 2018, su iniziativa di questa Prefettura e del Sindaco del Comune di Re, è stato effettuato un sopralluogo congiunto per verificare lo stato dei luoghi, al termine del quale si è svolto un incontro presso la sede comunale.

Hanno partecipato rappresentanti di Regione Piemonte, Provincia, Anas, Società Ferroviaria Vigezzina Centovalli, Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine, Sindaci dei Comuni della Val Vigezzo, nonché i parlamentari locali.

Sono stati esaminati gli interventi da attuare in via d'urgenza per mettere in sicurezza il versante e ripristinare la circolazione stradale, tenuto conto dei numerosi lavoratori frontalieri che utilizzano tale arteria internazionale, nonché del periodo di notevole flusso turistico.    

La Regione Piemonte ha assicurato la copertura finanziaria della spesa necessaria per tale intervento.

I rappresentanti della Società Ferroviaria Vigezzina intervenuti, hanno garantito il ripristino della circolazione entro la giornata di domani 4 aprile.

Per monitorare l'evolversi della situazione, è stato convocato per giovedì 5 aprile p.v. un ulteriore incontro in Prefettura con tutti i soggetti coinvolti.

 

Verbania, 3 aprile 2018

 

IL VICEPREFETTO VICARIO
(Carpanese)


Pubblicato il :

 
Torna su