Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo del Verbano Cusio Ossola

Comunicati stampa

 

 TRANSITO A FASCE ORARIE DELLA SS. 34 AL KM 26,450 TRA DONEGO (OGGEBBIO) E CANNERO RIVIERA

TRANSITO A FASCE ORARIE DELLA SS. 34

AL KM 26,450 TRA DONEGO (OGGEBBIO)

E CANNERO RIVIERA

CAUSA SCIVOLAMENTO A VALLE DI ROCCE

Si informa che l'ANAS del Piemonte e della Valle d'Aosta ha comunicato che il transito sulla SS 34 "del Lago Maggiore" , nel tratto interessato alla caduta massi tra il km. 25+400 e il km 25+500 in località Cannero Riviera, verrà nella giornata odierna gestito per mezzo di un senso unico alternato, secondo le seguenti fasce:

05:00 - 8:00

12:00 - 13:00

16:30 - 19:00

Fuori dalle predette fasce la circolazione è deviata sulla S.P. 75 "Cannobina" . Sarà sempre consentito il transito ai mezzi di soccorso e a quelli delle Forze dell'Ordine.  

In caso di peggioramento delle condizioni meteo potrò essere nuovamente interrotta la circolazione.  

La situazione è attualmente sotto controllo e non desta particolare preoccupazione.

Verbania, 17 marzo 2021

L'ADDETTO STAMPA

foto tratta da www.lastampa.it
 

Pubblicato il
:

 Fondazione Comunitaria del VCO. Il Prefetto Angelo Sidoti presiede al Comitato di nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Il Prefetto Angelo Sidoti ha presieduto il Comitato di nomina del Consiglio di Amministrazione e degli organi della Fondazione Comunitaria del VCO. 

La Fondazione è un ente di diritto privato senza finalità di lucro, costituita nel 2006 per volontà della Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo, nell'ambito del progetto "Fondazioni di Comunità", con lo scopo di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini del Verbano Cusio Ossola attraverso la promozione della cultura del dono e contribuendo allo sviluppo sociale del territorio. 

Ad oggi la Fondazione Comunitaria del V.C.O. dispone di patrimonio di 18 milioni di euro che consente di contribuire allo sviluppo socioculturale del territorio, provvedendo e sostenendo progetti in campo sociale, sportivo e sanitario. 

Oltre al rinnovo del Consiglio di Amministrazione, il Comitato ha rinnovato il Collegio dei Revisori ed il Collegio dei Proibiviri, in quanto scaduto per naturale scadenza, come da Statuto della Fondazione. 

Si rappresenta che la Presidenza di tale Comitato di nomina in capo ad un Prefetto non è atto dovuto ma bensì una precisa scelta statutaria della Fondazione, che riconosce alla Prefettura - U.T.G. autorevolezza, imparzialità, affidabilità e garanzia per il territorio e la comunità del Verbano Cusio Ossola. 

Verbania, 9 marzo 2021 

L'addetto stampa

 

Il Prefetto Sidoti (comitato di nomina)
Pubblicato il
:

 
Torna su