RINNOVO CERTIFICATO DIGITALE - SEZIONE RISERVATA NUOVO ITER
Informazioni per rinnovo certificato secondo nuovo iter
ITER RISERVATO AGLI UTENTI DELLE STAZIONI APPALTANTI DI RIFERIMENTO
DELLE PREFETTURE DI
ISTRUZIONI OPERATIVE PER IL RINNOVO DEL CERTIFICATO DIGITALE
Quando il certificato è in scadenza, oppure è scaduto, l'utente
deve
- scaricare il modulo
Modello_di_Richiesta_di_nuovo_certificato_sa
(per Stazione appaltante. Si ricorda che questo modello deve
essere redatto su carta intestata della stazione appaltante)
o
Modello_di_Richiesta_di_nuovo_certificato_utg
(per Prefettura)
- Compilare una email utilizzando il facsimile relativo
Facsimile email richiesta nuovo certificato U.T.G.
(per Prefettura)
o
Facsimile email richiesta nuovo certificato S.A.
(per Stazione Appaltante)
Nel caso di richiesta di rinnovo certificato per un gruppo di
utenti è possibile utilizzare una sola email, ma è necessario
indicare nell'oggetto della email i nominativi e relativi username
di tutti gli utenti.
- Allegare alla email il modello scaricato e opportunamente compilato e firmato
- Inviare la email alla Prefettura di competenza all'indirizzo di posta contenuto nella tabella che segue:
Dopo
l'espletamento dei controlli controlli amministrativi la
Prefettura autorizzerà assistenza.antimafia a procedere con il
reset del certificato scaduto e il rilascio del nuovo.
Assistenza.antimafia invierà all'utente la comunicazione di
avvenuto rilascio e le istruzioni per scaricare il nuovo
certificato
Dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto rilascio del nuovo
certificato l'utente potrà collegarsi all'applicativo B.D.N.A. e
scaricare il nuovo certificato sulla propria postazione.
Data pubblicazione il 20/02/2017
Ultima modifica il 04/02/2019 alle 09:27
Torna ad Accesso veloce alle sezioni