Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia

NOTIZIE

 

 Decreto disciplina divieti circolazione veicoli adibiti per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. sulle strade extraurbane, nei giorni festivi

Decreto prefettizio di disciplina dei divieti di circolazione dei veicoli adibiti per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. sulle strade extraurbane, nei giorni festivi e in altri giorni dell'anno 2020 particolarmente critici per la circolazione stradale, ai sensi dell'articolo 6, comma 1 del Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992 del nuovo Codice della Strada
Pubblicato il 24/12/2019
Ultima modifica il 24/12/2019 alle 11:41:26

 Cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica

Giovedì 19 dicembre, alle ore 12.00, presso questa Prefettura, alla presenza delle Autorità Locali, il Prefetto di Venezia dott. Vittorio Zappalorto ha consegnato i diplomi di conferimento delle Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana a 18 insigniti: 15 Cavalieri, 2 Ufficiali e 1 Commendatore.
Nel corso della cerimonia il Prefetto ha formulato, ai nuovi insigniti, le più vive congratulazioni per il riconoscimento ricevuto, ringraziandoli per il fattivo contributo fornito alla comunità di questo territorio provinciale.
 
Pubblicato il
:

 Avviso UFFICIO PATENTI Prefettura di Venezia

SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE I GIORNI 27 DICEMBRE, 30 DICEMBRE E 3 GENNAIO PP.VV. L'UFFICIO COMPETENTE PER I PROCEDIMENTI IN MATERIA DI PATENTI DELL'AREA III DI QUESTA PREFETTURA SARÀ CHIUSO AL PUBBLICO.
 
PER CONCORDARE LE MODALITÀ DELLA RICONSEGNA DELLE PATENTI PREVISTA NEI GIORNI INDICATI È POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO TELEFONICAMENTE O A MEZZO MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO patenti.pref_venezia(at)interno.it
 
 
 
Pubblicato il
:

 Sorteggio revisore dei conti comune di Ceggia

Giovedì 19 dicembre 2019, alle ore 10:00 presso questa Prefettura, terzo piano, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune Ceggia.
 
AVVISO: il sorteggio di cui sopra è stato rinviato al mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 10:00.

Tali sorteggi sono aperti al pubblico.
Pubblicato il
:

 Rischio idraulico fiume Piave - riunione in Prefettura

Oggi pomeriggio, 9 dicembre, si è tenuta presso la Prefettura di Venezia una riunione congiunta tra i Prefetti di Venezia e Treviso, l'Assessore Regionale all'Ambiente e alla Protezione civile, l'Autorità di Bacino Distretto Alpi Orientali, i Consorzi di bonifica interessati e i Sindaci dei Comuni sul percorso del medio e basso fiume Piave, delle province di Treviso e della Città Metropolitana di Venezia, per valutare la situazione del rischio idraulico che espone le popolazioni di quelle zone al pericolo di esondazione.
Dopo ampia discussione, si è pervenuti alla conclusione che l'opera, approvata con ordinanza n. 3906 del 13 novembre 2010 del Presidente del Consiglio dei Ministri, che prevede la realizzazione di casse di espansione nel Comune di Crocetta del Montello, può contribuire in modo importante a mitigare il problema e, congiuntamente ad altre opere che dovranno essere poste in essere nei territori interessati dall'asta del fiume Piave, può ridurre il pericolo di esondazione.
Al termine della riunione, Stato, Regione, Comuni e Autorità tecniche sono stati concordi nel ritenere che la situazione vada affrontata in tempi stretti e che occorra far fronte comune per far sì che tutte le fasi di realizzazione dell'opera, a partire da quella progettuale, siano affrontate con la massima trasparenza.
A tal fine verrà pertanto costituita una cabina di regia composta dalle amministrazioni interessate.
Si è concordata la data del 19 febbraio per il prossimo incontro presso la Prefettura di Treviso, anche per dare tempo al Comune di Crocetta del Montello di presentare proposte di interventi di mitigazione del rischio idraulico alternative.
Pubblicato il
:

 
Torna su