Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia

NOTIZIE

 

 Esercitazione di Protezione Civile per rischio industriale della Ditta Kalorgas di Mira

 Il prossimo 9 maggio è prevista un'esercitazione di Protezione Civile per rischio industriale della Ditta Kalorgas di Mira, sita in via Boldani 69, organizzata dalla Prefettura di Venezia.

L'esercitazione programmata simula un evento incidentale e serve a sperimentare l'efficacia dei flussi di comunicazione e del coordinamento degli interventi di soccorso previsti dal Piano di Emergenza Esterno in fase di aggiornamento.
Il Gestore dello Stabilimento avvierà l'esercitazione con la segnalazione di allarme con chiamate agli enti preposti e con il suono delle sirene, mettendo così in moto la macchina organizzativa secondo le procedure di soccorso previste dal Piano;  verranno realmente impiegati mezzi e uomini, ma non c'è pericolo poiché è un'esercitazione.
La popolazione residente nella zona limitrofa allo Stabilimento - che potrebbe essere coinvolta in caso di incidente -  sarà informata con un incontro pubblico fissato per il 6 maggio 2019 alle ore 19.00 presso il Centro Civico di Borbiago in via Botte 1.
Pubblicato il :

 
Torna su