Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia

NOTIZIE

 

 Protocollo d'intesa tra Ministero Interno, Prefettura, Comune di Venezia, Agenzia regionale del Demanio e Città metropolitana per la riallocazione della Questura

Nel pomeriggio odierno, nella sala Lunette della Prefettura, il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, il Prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, il Direttore Regionale dell'Agenzia del Demanio, Dario Di Girolamo e il Sindaco di Venezia, anche in qualità di Sindaco della Città Metropolitana, Luigi Brugnaro, hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa per la razionalizzazione e riallocazione della Questura nel territorio di questo Capoluogo, mediante un'operazione di permuta con cessione di beni demaniali.
Il Protocollo si inserisce nell'ambito del più ampio progetto di rimodulazione presidiaria delle Forze di Polizia che interessa le Città Metropolitane italiane.
In particolare, in questo modo si pongono le basi, a Venezia, per avviare a soluzione molteplici questioni, riunendo in un'unica sede i Commissariati di Mestre e Marghera, nonché altri Uffici della Questura e, segnatamente, quelli di front office, ai quali si potrà affiancare anche lo Sportello Unico per l'Immigrazione della Prefettura.
La complessa operazione consentirà, con la rimodulazione degli uffici, di rendere più funzionali e fruibili gli Uffici di Polizia per la cittadinanza.
Nell'introdurre la firma del documento, il Prefetto ha espresso soddisfazione per la presenza del Capo della Polizia ed ha ricordato che l'intesa è stata possibile grazie alla proficua sinergia che ha visto tutte le amministrazioni firmatarie lavorare in una medesima direzione, contribuendo, altresì, alla valorizzazione sociale dell'area individuata nella municipalità di Marghera.

 

Pubblicato il :

 Sorteggio revisore dei conti comune di Mirano

Martedì 11 dicembre 2018, alle ore 9:30, presso questa Prefettura, terzo piano, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Mirano.
Pubblicato il :

 
Torna su