Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia

NOTIZIE

 

 CELEBRAZIONI 72^ anniversario proclamazione DELLA REPUBBLICA 2 GIUGNO 2018

Pubblicato il :

 Sorteggio revisore dei conti comuni di Campagna Lupia e Pramaggiore

Lunedì 21 maggio 2018, alle ore 10:00 presso questa Prefettura, terzo piano, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Campagna Lupia, nello stesso giorno e nella medesima sede, alle ore 10:15, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Pramaggiore.
 
Tali sorteggi sono aperti al pubblico.
Pubblicato il :

 Giro ciclistico d'Italia - 18 maggio 2018

Venerdì 18 maggio 2018 il 101° Giro d'Italia attraverserà la provincia di Venezia, lungo le strade interessate dalla 13^ tappa della gara "Ferrara - Nervesa della Battaglia", che toccherà i Comuni di Cona, Campolongo Maggiore, Campagna Lupia, Camponogara, Camponogara, Dolo, Mira, Mirano, Spinea, Martellago e Scorzé.
Per consentire lo svolgimento della competizione, così come previsto dal Codice della Strada,  la Prefettura di Venezia (con decreto in data odierna, che si allega) ha ordinato la sospensione temporanea della circolazione nella giornata del 18 maggio, a partire da due ore prima del passaggio dei ciclisti sulle strade lungo le quali si sviluppa il percorso di gara, tenendo conto del cronoprogramma del passaggio, calcolato dagli organizzatori con riferimento alla velocità massima dei corridori.
In ciascun punto del percorso, la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito della carovana pubblicitaria e dei concorrenti, fino al passaggio del veicolo che indicherà la fine della gara ciclistica.
Per i dettagli del percorso e degli orari, si rimanda alle tabelle allegate al suddetto provvedimento.
Per una valutazione complessiva del sistema di sicurezza dei varchi del passaggio del Giro d'Italia, ieri pomeriggio si è svolto, presso la Prefettura, un Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
I Comuni e gli enti proprietari delle strade interessate valuteranno inoltre l'istituzione di eventuali percorsi alternativi, soprattutto per garantire i servizi essenziali per la cittadinanza, nonché di particolari obblighi e divieti di circolazione o sosta a livello locale, di cui verrà data preventiva informazione all'utenza.
Si raccomanda alla cittadinanza dei Comuni coinvolti di prestare la massima attenzione alle prescrizioni temporanee che saranno adottate, anche con riferimento agli accessi diretti dalle abitazioni alle strade interessate dal percorso di gara.

 

Pubblicato il 11/05/2018
Ultima modifica il 11/05/2018 alle 15:57:52

 Sorteggio revisore dei conti comuni di Campolongo Maggiore, Noventa di Piave, Portogruaro

Giovedì 10 maggio, alle ore 10:30 presso questa Prefettura, terzo piano, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Campolongo Maggiore, nello stesso giorno e nella medesima sede, alle ore 10:45, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Noventa di Piave e alle ore 11:00 il sorteggio per la scelta del revisore dei conti del comune di Portogruaro.
 
Tali sorteggi  sono aperti al pubblico.
Pubblicato il :

 
Torna su