Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia

NOTIZIE

 

 Sorteggio revisore dei conti comuni di Fossò e Jesolo

Venerdì 17 agosto 2018, alle ore 10:30 presso questa Prefettura, terzo piano, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Fossò, nello stesso giorno e nella medesima sede, alle ore 11:00, verrà effettuato il sorteggio per la scelta del revisore dei conti per il Comune di Jesolo.

Tali sorteggi sono aperti al pubblico.
Pubblicato il :

 Avviso chiusura Sportello Unico per l'Immigrazione

Si informa
l'utenza che, per ragioni organizzative, nei giorni
16  e 17 agosto 2018
lo Sportello Unico per l'Immigrazione resterà chiuso al pubblico.
 
Pubblicato il :

 Chiusura Sportello per l'Immigrazione

Si comunica che lo Sportello Unico per l'Immigrazione, sito in Venezia-Marghera, via Mameli , n. 39, sarà chiuso al pubblico il 16 al 17 agosto p.v.
L'ufficio riaprirà lunedì 20 agosto.
Pubblicato il :

 2 agosto 2018 ACTION DAY giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e abusivismo commerciale

Il Ministro dell'Interno, nell'ambito del programma "Spiagge sicure 2018", ha promosso, con direttiva del Capo della Polizia in data 18 luglio 2018, per il  2 agosto, un "Action Day", giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale.
Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 26 luglio 2018 è stata definita la strategia di un intervento contestuale da attivare nei Comuni di Venezia, Caorle, Cavallino-Treporti, Eraclea, Jesolo e San Michele al Tagliamento in relazione alle diverse realtà territoriali.
Sulla base della programmazione, l'intervento è stato articolato in modo tale da coprire tutte le fasi della filiera illecita del commercio dei prodotti contraffatti e ha riguardato il momento dell'offerta e della vendita della merce ai bagnanti ed ai turisti sulle spiagge.
Il controllo è stato esteso anche al centro storico di Venezia, ad alcuni esercizi commerciali sulla terraferma, nonché nei punti di transito e di arrivo degli abusivi nelle predette località balneari.
L'operazione ha visto il coinvolgimento complessivamente di 270 unità della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizia Locali dei Comuni di Venezia, Caorle, Cavallino-Treporti, Eraclea, Jesolo e San Michele al Tagliamento.
Le attività di controllo hanno consentito di identificare 316 persone, di cui 85 italiani e 231 stranieri, che hanno portato a 5 denunce e all'applicazione di  72 sanzioni amministrative.
Sono stati espulsi 5 cittadini extracomunitari risultati irregolari ai controlli, di cui 1 accompagnato al CIE.
Si è inoltre proceduto al sequestro di 15.310 articoli, di cui 1186 unità di merce contraffatta e 14.124 non contraffatta.

 

Pubblicato il :

 
Torna su