Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Venezia

Orari Ricevimento

Prefetto

Segreteria particolare del Prefetto
Cerimoniale, funzioni di supporto e organizzazione delle attività del Prefetto
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 0412703411
Ricevimento : Per appuntamento

Ufficio del Vicario del Prefetto

dott. Sebastiano Cento
Email: sebastiano.cento(at)interno.it
Segreteria del Vice Prefetto Vicario
Funzioni di supporto alle attività del Vice Prefetto Vicario
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 0412703411
Fax : 0412703624
Ricevimento : Per appuntamento
Affari Generali - Epropriazioni, Archivi  storici, fabbricanti metrici, alloggi ERP, depositi carburanti
Espropriazioni per pubblica utilità, Archivi storici, fabbricanti metrici, alloggi ERP, depositi carburanti a servizio delle Ammministrazioni Statali
Responsabile del procedimento: Vicario del Prefetto
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 0412703497
Ricevimento : Per appuntamento
Affari Generali - Spedizione
Spedizioni
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 041/2703411
Ricevimento : Per appuntamento
Affari Generali - Archivio
Archiviazione e Protocollo
Responsabile del procedimento: Vicario del Prefetto
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 041/2703486
Ricevimento : Per appuntamento
Sistemi Informativi Automatizzati
Gestione dei sistemi informativi automatizzati, al fine di assicurare la massima interoperabilità tra gli stessi e l' interconnessione con il sistema informativo delle altre amministrazioni e , in particolare la promozione del razionale e integrato utilizzo delle informazioni, anche ai fini dell'automazione dei processi operativi e di servizio
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefoni : 0412703491   0412703606   0412516019
Ricevimento : Per appuntamento

Ufficio del Rappresentante dello Stato e della Conferenza Permanente

Capo Ufficio di Staff: dott.ssa Piera BUMMA
Email Capo Ufficio di Staff: piera.bumma(at)interno.it
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 041/2703419
Fax : 041/2702458
Ricevimento : Per appuntamento

Gabinetto del Prefetto

Capo di Gabinetto: viceprefetto dott. Natalino MANNO
Email Capo di Gabinetto: natalino.manno(at)interno.it
Segreteria del Gabinetto
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 041/2703411
Fax : 041/2703666
Ricevimento : Per appuntamento

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) mette in diretta relazione la Prefettura -U.T.G. con il cittadino-utente.
Nell'ambito delle norme che lo prevedono e lo regolamentano, l'U.R.P.:
a. fornisce informazioni sulle attività e sui servizi della Prefettura­UTG (uffici cui rivolgersi, orari, numeri telefonici, documentazione necessaria per eventuali pratiche, procedure, etc...);
b. fornisce informazioni di primo livello anche sui servizi offerti da altre Pubbliche Amministrazioni nell'ambito provinciale;
c. consegna modulistica relativa alle procedure di competenza della Prefettura-U.T.G.;
d. ascolta, raccoglie e orienta le richieste, i reclami e i suggerimenti dei cittadini esposti sia a voce che per iscritto;
e. favorisce la relazione tra il cittadino-utente e la Pubblica Amministrazione.
All'Ufficio Relazioni con il Pubblico possono rivolgersi tutti cittadini.
Responsabile del procedimento: dott. Natalino MANNO
Addetto: sig.ra Susanna Rizzo
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Email dell'ufficio: urp.pref_venezia(at)interno.it
Telefono : 041/2703451
Fax : 041/2703666
Orari di ricevimento : Per appuntamento
Ufficio Onorificenze, decorazioni e ricompense
Riconoscimenti per merito di servizio, di merito civile, di anzianità, pubbliche benemerenze e per meriti personali
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 0412703452
Fax : 0412703452
Ricevimento : Per appuntamento

Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente dell'Area: viceprefetto dott. Natalino MANNO
Email Dirigente:  natalino.manno(at)interno.it
Ordine e Sicurezza Pubblica
Supporto al Prefetto nell'esercizio delle funzioni di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, nonché gestione dei processi operativi in materia di :
- Tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica
- Pianificazione, coordinamento e impiego delle forze dell'ordine
- Centro COMSEC
- Segreteria di Sicurezza e corrispondenza riservata
- Osservatorio sulla criminalità;rilevazione statistica dei dati attinenti all'attività delle forze di polizia;rilascio e rinnovo Nulla Osta Segretezza
- Monitoraggio e analisi dell'attività di gruppi appartenenti all'area eversiva o comunque antagonista
- Riunioni, attività di segreteria e iniziative della Conferenza regionale e del C.P.O.S.P.
- Dispositivi di protezione individuale nei confronti di magistrati e di altri soggettiesposti a rischio
- Dispositivi di protezione nei confronti di obiettivi sensibili
- Collaboratori e testimoni di giustizia
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 041/2703411
Fax : 041/2703666
Ricevimento : Per appuntamento

Area I BIS - Ordine e Sicurezza Pubblica

Dirigente dell'Area: viceprefetto  dott.ssa Piera BUMMA
Email Dirigente: piera.bumma(at)interno.it
Ufficio Antimafia
Attività preordinate alla lotta alla mafia (rilascio della certificazione antimafia; circuito informativo automatizzato; supporto conoscitivo e di valutazione dei fenomeni di carattere mafioso ai sensi dell'art.5 del d.m. 7709/85), adempimenti ai sensi della legge 55/90
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefoni : 041/2703461   041/2703499
Fax : 041/2703666
Orari di ricevimento :
- Martedì dalle 09:00 alle 13:00
- Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Ufficio Vittime delle estorsioni, dell'usura, del terrorismo e della criminalità organizzata
- Vittime delle stragi, delle estorsioni e dell'usura
- vittime del terrorismo e della criminalità organizzata
- Ricorsi geraghici avverso provvdimenti del Questore in materia di polizia di polizia amministrativa
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefono : 041/2703461
Fax : 041/2703666
Ricevimento : Per appuntamento
Polizia Amministrativa
- autorizzazioni di polizia relative ad armi ed esplosivi
- autorizzazione ad altri adempimenti relativi agli istituti di vigilanza ed investigazione
- approvazione nomine guardie particolari giurate
- divieto di detenzione armi
- rilascio e rinnovo licenze di porto di arma corta
- altre autorizzazioni ed attività di polizia amministrativa
- ricorsi avverso provvedimenti del Questore in materia di polizia amministrativa
- attribuzione della qualifica di agente di P.S. in favore di:
 - personale appartenente ai corpi di polizia municipale e provinciale,
 - custodi e guardie notturne in servizio presso gli uffici dipendenti dal Ministero dei Beni e Attività culturali, dal Ministero della Difesa, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
 - autisti di vetture in uso ad alte cariche istituzionali e di governo ed alte personalità individuate con D.M.I. o per le quali sono accertate esigenze di sicurezza.
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefono : 041/2703411
Fax : 041/2703489
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00

Area II - Raccordo con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali

Dirigente Reggente dell'Area: dott.ssa Paola SPATUZZA
Email Dirigente: paola.spatuzza(at)interno.it
Ufficio elettorale provinciale
Attività e adempimenti connessi alle consultazioni elettorali e referendarie;
Vigilanza sull'applicazione della normativa in materia di elettorato attivo e sulla tenuta delle liste e degli schedari elettorali;
Attività ispettive;
Commissione e sottocommissione elettorale e circondariali;
Rapporti conil servizio elettorale centrale;
Attività connesse alla convocazione dei comizi elettorali, dei consigli regionali, provinciali e comunali;
Anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE)
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale
Telefoni : 041/2703490   041/2703600   041/2703414
Fax : 041/5228478
Ricevimento : Per appuntamento
Ufficio raccordo con gli enti locali
Supporto al Prefetto nell'esercizio delle funzioni di raccordo con gli enti locali, nonché gestione dei processi in materia di:
Progettazione di servizi innovativi al cittadino e di modalità innovative di erogazione;
Marketing territoriale;
Iniziative di diffusione dell'innovazione amministrativa ed altre forme di collaborazione con gli enti locali (in collaborazione con l'ufficio della Conferenza Permanente ovvero con il Gabinetto del Prefetto);
Integrazione delle funzioni e dei servizi erogati dalle amministrazioni statali periferiche con gli enti locali (in collaborazione con l' ufficio della Conferenza Permanente ovvero con il Gabinetto del Prefetto);
Consulenza generale agli enti locali;
Consulenza in attività progettuali e gestionali di particolare complessità e rilevanza, anche ai fini dello sviluppo e della riqualificazione del territorio;
Analisi dell'attività e del funzionamento degli organi e dei componenti degli organi degli enti locali e verifica della regolarità della loro costituzione;
Anagrafe degli amministratori locali;
Controllo sugli organi, scioglimento di organi degli enti locali ed altri adempimenti previsti dal T.U.E.L.;
Sospensione e revoca dei consiglieri comunali e provinciali (legge n. 16/1992);
Controllo delle delibere sugli appalti degli enti locali;
Regolamenti comunali di polizia municipale, qualifiche Agenti P.S.;
Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo;
Altri affari concernenti gli enti locali;
Attività di cooperazione e sostegno agli Enti Locali in materia di abusivismo edilizio (art.41 D.P.R. 6/6/01, n.380);
Consulenza a favore degli Enti Locali nelle cause di lavoro e patrocinio nelle stesse.
Addetto: incaricato cambio nome e cognome: dott.ssa Sandra Meneghini
Incaricato ricorso avverso diniego di residenza: dott. Giuseppe Romeo
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefoni : 041/2703490 041/2703600
Fax : 041/5228478
Ricevimento : Per appuntamento

Area III - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente Reggente dell'Area: dott. Alfredo MINIERI
Email Dirigente: alfredo.minieri(at)interno.it
Sospensione e revoca patenti
Supporto al Prefetto nell'esercizio delle funzioni di raccordo con gli enti locali, nonché gestione dei processi in materia di:
- Provvedimenti di sospensione e revoca delle patenti di guida e residue competenze in materia di patenti
- Provvedimenti di sospensione delle patenti di guida e residue compet.ze in materia di patenti:
 *1. ritiro patente ex art. 126 del C.d.S. (patente di guida scaduta di validità)
 *2. ritiro patente ex art. 136 del C.d.S. (stranieri-scheda n.2)
 *3. ritiro e sospensione della patente (violazioni per le quali è prevista la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida)
 *4. revoca patente ex art. 120 del C.d.S. (carenza requisiti morali)
Permessi di circolazione in deroga al divieto di circolazione nei giorni festivi(art. 6 del Cd.S.)
Trasporti, comunicazioni, viabilità e circolazione stradale
Competizioni sportive su aree pubbliche (art. 9 del C.d.S.)
Autorizzazione per il servizio di scorta tecnica
Violazioni di norme depenalizzate in materie diverse da quelle ricomprese nelle altre tre aree (a titolo esemplificativo norme depenalizzate ex D. Lgs. 507/99, T.U.L.P.S., ecc.), relative sanzioni, contenzioso, rappresentanza in giudizio e tenuta degli archivi automatizzati
Responsabile del procedimento: sig.ra Marina Lozzi
Ubicazione dell'Ufficio : Mestre - Via Cappelletto, 8
Telefono : 041/2516025
Fax : 041/2516013
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Sequestri e Confische
- tenuta elenco custodi veicoli sequestrati e ricezione delle istanze di pagamento spese per custodia e predisposizione di atti amministrativi necessari ai fini della liquidazione a cura del servizio contabilità e gestione finanziaria;
- confische dei beni mobili registrati e non registrati, soggetti al sequestro per violazione alle norme del Codice della Strada;
Responsabile del procedimento: Maria Luisa Tessarotto
Ubicazione dell'Ufficio : Mestre - Via Cappelletto, 8
Telefono : 041/2516018
Fax : 041/2516018
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Area III BIS - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente reggente dell'Area: dott.ssa Patrizia RUSSO
Email Dirigente: patrizia1.russo(at)interno.it
Assegni
Violazioni di norme depenalizzate in materia di emissione di assegni bancari e postali, relative sanzioni, contenzioso, rappresentanza in giudizio e tenuta degli archivi informatizzati
Addetti: Chiara Ruaro, Patrizia Borella
Ubicazione dell'Ufficio : via Cappelletto 8, Mestre
Telefono : 041/2516015
Fax : 041/2516014
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Altra Depenalizzazione
violazioni di norme depenalizzate in materie diverse dalla circolazione stradale e dalla emissione di assegni bancari e postali, relative sanzioni, contenzioso, rappresentanza in giudizio e tenuta degli archivi informatizzati
Addetto: Chiara Ruaro
Ubicazione dell'Ufficio : via Cappelletto 8, Mestre
Telefono : 041/2516014
Fax : 041/2516014
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Area III TER - Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio

Dirigente reggente dell'Area: dott.ssa Patrizia RUSSO
Email Dirigente: patrizia1.russo(at)interno.it
Permessi Circolazione, trasporti, viabilità e competizioni sportive
Permessi di Circolazione;
trasporti, comunicazioni, viabilità e circolazione stradale;
competizionisportive su aree pubbliche;
scorte tecniche e trasporti eccezionali
Ubicazione dell'Ufficio : via Cappelletto 8, Mestre
Telefono : 041/2516026
Fax : 041/2516026
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Ufficio Ruoli - Cartelle esattoriali
Supporto al Prefetto nella gestione dei ruoli esattoriali emessi per violazioni C.d.S e ordinanze varie, contenzioso, rappresentanza in giudizio;
Ubicazione dell'Ufficio : via Cappelletto 8, Mestre
Telefoni : 041/2516027   041/2516031   041/2516017
Fax : 041/2516013
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Area IV - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d'Asilo

Dirigente dell'Area: dott.ssa Paola SPATUZZA
Email Dirigente: paola.spatuzza(at)interno.it
Ufficio Cittadinanza
Ufficio concessione cittadinanza italiana
Responsabile del procedimento: dott.ssa Paola SPATUZZA
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefoni : 041/2703415   041/2703422   041/2703421
Fax : 041/2703458
Orari di ricevimento :
    Martedì dalle 09:30 alle 13:00
    Giovedì dalle 09:30 alle 13:00
Ufficio Legalizzazioni
Ufficio Legalizzazioni documenti
Responsabile del procedimento: dott.ssa Paola SPATUZZA
Ubicazione dell'Ufficio : via Mameli, 39 - Marghera Venezia
Telefoni : 041/2586731   041/2586732
Orari di ricevimento :
    Martedì dalle 09:00 alle 12:30
    Giovedì dalle 09:00 alle 12:30
Ufficio ricongiungimenti familiari
Responsabile del procedimento: viceprefetto dott.ssa Paola SPATUZZA
Addetto: sig.ra Maso Francesca
sig.ra Maria Rosa Zorzetto
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 0412703411
Fax : 0412703458
Ricevimento : Per appuntamento
Nucleo Operativo Tossicodipendenze
Finalità previste dalla normativa vigente in materia di tossicodipendenza, la legge 162 del 26/06/90 approvata dal T.U. D.P.R.309/90 che, pur definendo con chiarezza il principio di illiceità derivante dall'uso di sostanze stupefacenti, è ispirata a motivazioni sociali e tende a promuovere una vasta azione di prevenzione, riabilitazione e recupero, mirando a:
1. prevenire l'uso da parte di coloro che non sono assuntori di droga;
2. impedire o ridurre l'uso da parte di quanti sono abituali consumatori;
3. favorire il recupero di consumatori abituali e di tossicodipendenti;
4. sanzionare la condotta illecita.
Il Nucleo Operativo Tossicodipendenza N.O.T. ha i seguenti compiti:
1. coordinamento dei Ser.T. della Provincia, regolato con Protocollo d'intesa;
2. partecipa con l'ente Regione all'approvazione di progetti finalizzati alla prevenzione delle tossicodipendenze finanziati dalla Presidenza del Consiglio a valere sul Fondo Nazionale di Intervento per la Lotta alla droga (art.127 e successive modifiche L.n.45 del 18/02/99);
3. partecipa con il Provveditorato agli Studi alla promozione e coordinamento a livello provinciale delle iniziative di educazione e di prevenzione (art.105 D.P.R.309/90).
Il N.O.T., inoltre, elabora progetti finalizzati alla prevenzione delle Tossicodipendenze finanziati dalla Presidenza del Consiglio a valere sul Fondo Nazionale di Intervento per la Lotta alla droga (art.127 D.P.R.309/90 e successive modifiche L.n.45 del 18/02/99).
Finalità previste dalla normativa vigente in materia di tossicodipendenza, la legge 162 del 26/06/90 approvata dal T.U. D.P.R.309/90 che, pur definendo con chiarezza il principio di illiceità derivante dall'uso di sostanze stupefacenti, è ispirata a motivazioni sociali e tende a promuovere una vasta azione di prevenzione, riabilitazione e recupero, mirando a:
1. prevenire l'uso da parte di coloro che non sono assuntori di droga;
2. impedire o ridurre l'uso da parte di quanti sono abituali consumatori;
3. favorire il recupero di consumatori abituali e di tossicodipendenti;
4. sanzionare la condotta illecita.
Responsabile del procedimento: viceprefetto dott.ssa Paola SPATUZZA
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - piano terra
Telefoni : 041/2703626   041/2703627   041/2703625
Fax : 041/2703627
Ricevimento : Per appuntamento
Ufficio affari generali immigrazione, contenziosi, revoche ed espulsioni
Responsabile del procedimento: viceprefetto dott.ssa Paola SPATUZZA
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefono : 0412703411
Fax : 0412703458
Ricevimento : Per appuntamento
Ufficio persone giuridiche
Responsabile del procedimento: viceprefetto dott.ssa Paola SPATUZZA
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefono : 0412703411
Ufficio profughi, orfani di guerra ed equiparati
Riconoscimento dello status di rifugiato, indennità di sistemazione e contributo alloggiativo
Responsabile del procedimento: viceprefetto dott.ssa Paola SPATUZZA
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - Primo piano
Telefono : 0412703420
Fax : 0412703458
Orari di ricevimento : dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Sportello unico immigrazione
Responsabile del procedimento: dott.ssa Caterina MUSCILLO
Ubicazione dell'Ufficio : Via Mameli n. 39 - Marghera (VE)
Telefono : 0412586729
Fax : 0412586744
Orari di ricevimento : Solo per appuntamento, dal lunedì al venerdi dalle 9:00 alle 12:30

Area V - Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico

Dirigente reggente dell'Area: dott. Natalino MANNO
Email Dirigente: natalino.manno(at)interno.it
Protezione civile, difesa civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico
Supporto al Prefetto nell'esercizio delle competenze in materia di protezione e difesa civile, nonché gestione dei procedimenti in materia di:
- supporto nelle attività ed iniziative preordinate alla gestione delle emergenze e alla pianificazione degli interventi;
- interventi diretti a sensibilizzare e sollecitare gli EE.LL. per attività in materia di protezione civile e sicurezza pubblica;
- operazioni di bonifica di ordigni e residuati bellici;
-supporto nelle iniziative di formazione ed informazione in materia di protezione civile e difesa civile e di educazione alla sicurezza.
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - primo piano
Telefoni : 041/2703401   041/2703402   041/2703403
Fax : 041/2703666
Ricevimento : Per appuntamento

Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuale

Dirigente reggente del Servizio: dott. Antonio FERRARO
Email Dirigente: antonio.ferraro(at)interno.it
Gestione del Personale
Gestione del Personale contrattualizzato della Prefettura U.T.G.
Responsabile del procedimento: dott. Antonio FERRARO
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefoni : 0412703481   0412703494
Fax : 0412703481
Ricevimento : Per appuntamento
Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuale
Appalti e contratti di lavoro, acquisti e forniture
immobili adibiti ad uffici e caserme di Polizia di Stato, Carabinieri e Vigili del Fuoco
Immobili adibiti a Prefettura-U.T.G.
Contratti di mensa, pulizia ed affitto immobili
Responsabile del procedimento: dott.ssa Stefania Forte
Addetto:  sig.ra Marisa Prosdocimo
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661)
Telefono : 0412703467
Ricevimento : Per appuntamento

Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria

Dirigente del Servizio: dott.ssa Nicoletta ZAMBORLINI
Email Dirigente: nicoletta.zamborlini(at)interno.it
• Spese Consultazioni Elettorali e funzionamento Ufficio Elettorale Provinciale;
• Trattamento economico accessorio personale Amministrazione Civile e conguaglio fiscale e contributivo;
• Ufficio economato e consegnatario beni mobili;
• Spedalità ed interventi assistenza cittadini stranieri e interventi assistenziali ai profughi;
• Pagamento e recupero spese veicoli sequestrati;
• Spese funzionamento corsi di formazione ufficiali d'anagrafe;
• Spese per liti ed arbitraggi;
• Fondo edifici di culto;
• Affari relativi alla finanza comunale e provinciale;
• Ufficio contabilità speciale e ordinaria;
• Spese protezione civile;
• Contabilità economica, controllo di gestione e budgeting;
• Verifiche di cassa al Comando Provinciale Vigili del Fuoco;
• Custodia ed adempimenti connessi al rilascio delle tessere di riconoscimento del Ministero dell'Interno (personale A.C. e Vigili del Fuoco);
• Trattamento economico accessorio forse di polizia in servizio;
• Gestione stralcio foglio annunzi legali;
• Verifiche di cassa agli Uffici e reparti di P.S.;
• Verifiche di cassa al Comando Provinciale Vigili del Fuoco;
• Gestione delle mense;
• Gestione capitoli di spesa per fornitura buoni pasto al personale P.S. e A.C. in servizio presso gli Uffici di  P.S.; accasermamento, casermaggio e gestioni varie P.S. e C.C.;
• Adempimenti fiscali (mod 770 dichiarazione IRAP);
• Spese varie di P.S. (premi, contributi asili nido, personale P.S., consumi elettrici, acqua , riscaldamento, tia caserme, ecc);
• Trattamento giuridico ed economico personale Polizia di Stato in servizio (stipendi, assegni alimentari, assegni di funzione, pene pecuniarie ecc....)
• Congedi straordinari e aspettative per malattìa - Adempimenti fiscali modelli 730;
• Trattamento previdenziale (cessazioni dal servizio riunioni, riscatti, ricongiunzioni, pensioni, buonuscita, indennità una-tantum in luogo di pensione ecc.) personale Polizia di stato e Amministrazione Civile Min. Interno e relativo contenzioso;
• Attività di studio relativo alla finanza comunale e provinciale;
• Pratiche Pensioni privilegiate ex CPDEL e CPS - Accertamenti sanitari; Vari capitoli di spesa.

Responsabile del procedimento:
Responsabile dell'unità organizzativa: dott.ssa Nicoletta ZAMBORLINI
Ubicazione dell'Ufficio : Sede Centrale (Ca' Corner - San Marco, 2661) - secondo piano
Telefono : 0412703411
Fax : 0412703666
Ricevimento : Per appuntamento
 

Ultima modifica il 11/08/2017 alle 11:01

 
Torna su