Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Varese

NOTIZIE

 

 RINNOVATI I PATTI PER LA SICUREZZA URBANA PER I COMUNI DI VARESE, BUSTO ARSIZIO E GALLARATE.

Sono stati rinnovati per un ulteriore biennio i Patti per la Sicurezza urbana per i Comuni di Varese, Busto Arsizio e Gallarate.
Il rinnovo è avvenuto al termine di specifiche riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nel corso delle quali è stato esaminato lo stato complessivo della sicurezza nei predetti Comuni e sono stati valutato i positivi risultati raggiunti grazie alle collaborazioni instaurate nell’ambito delle linee di intervento stabilite in attuazione dei “Patti”.
Le riunioni hanno permesso di condividere ulteriori strategie di intervento finalizzate a migliorare le sinergie in atto tra le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali, con particolare riguardo alle attività di prevenzione del fenomeno infortunistico stradale.
Sono state anche individuare ulteriori possibili iniziative comuni finalizzate alla promozione di azioni di sicurezza partecipata, anche con momenti di incontro pubblico con la cittadinanza.
                                                                         IL CAPO DI GABINETTO
                                                                               (Bolognesi)
Pubblicato il 26/07/2013
Ultima modifica il 30/07/2013 alle 09:05:15

 NOMINATO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL COMUNE DI FAGNANO OLONA

Il Presidente della Repubblica, con proprio decreto, ha disposto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fagnano Olona, dopo che lo stesso era stato sospeso dal Prefetto di Varese in conseguenza delle dimissioni rassegnate da oltre la metà dei Consiglieri assegnati.
Con lo scioglimento del Consiglio Comunale, il Capo dello Stato ha nominato anche il Commissario Straordinario dell’Ente, nella persona del Viceprefetto Aggiunto Dott. Angelo Caccavone, che in data odierna avvicenderà il Viceprefetto Vicario Dott. Andrea Polichetti, già commissario prefettizio, nel frattempo designato sub commissario presso la Provincia di Varese.
                
                                                                               L’UFFICIO STAMPA
Pubblicato il 01/07/2013
Ultima modifica il 01/07/2013 alle 11:09:10

 
Torna su