Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Varese

NOTIZIE

 

 INCONTRO DI CALCIO SESTESE CALCIO - FBC SARONNO 1910

Il giorno 15 novembre 2015, presso l’impianto sportivo comunale di Sesto Calende è in programma l’incontro di calcio “SESTESE CALCIO – FBC SARONNO 1910”, valevole per il Campionato Dilettanti.

 Al riguardo si comunica che il Prefetto di Varese, viste le determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, per il citato incontro di calcio ha adottato apposito provvedimento con cui  ha disposto:

 
·        vendita dei tagliandi ai soli residenti nel Comune di Sesto Calende.


Varese, 13/11/2015

                                                                         IL CAPO DI GABINETTO

                                                                            (Anna Pavone)

 

Pubblicato il :

 SPRAR, SI AMPLIANO DI DIECIMILA I POSTI PER L'ACCOGLIENZA. AVVISO PUBBLICO PER GLI ENTI LOCALI.

 
Con il decreto del ministro dell’Interno del 7 agosto 2015 è stato adottato un avviso pubblico sulle modalità di presentazione delle domande di contributo da parte degli enti locali che prestano o intendono prestare, nel biennio 2016-2017, servizi di accoglienza in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale e umanitaria.

Al fondo possono accedere i comuni, le unioni di comuni, le province – anche in forma associata - in partenariato con le realtà del privato sociale.

Le domande devono essere presentate unicamente on line accedendo al sito https://fnasilo.dlci.interno.it a partire dalle ore 9:00 del 14 ottobre 2015 e fino al 14 gennaio 2016 ore 12.00 pena l’inammissibilità delle medesime.

Per l’utilizzo del sito, i soggetti proponenti debbono preliminarmente registrarsi allo stesso. Per la registrazione è necessario disporre di una casella di posta elettronica certificata (P.E.C.) e della firma digitale.

Sul predetto sito è disponibile il modello di domanda con i relativi allegati, le linee guida per la compilazione della proposta progettuale, gli indirizzi di posta elettronica attraverso i quali è possibile porre quesiti di natura tecnica, circa l’utilizzo della piattaforma informatica, o relativi al bando stesso.
 
Le domande di contributo devono essere presentate on line dalle ore 9 del 14 ottobre 2015 fino alle ore 12 del 14 gennaio 2016.
 
Ulteriori notizie al riguardo sono rinvenibili sul sito del Ministero dell'Interno al link:
 
 
 
Pubblicato il :

 “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate” - Cerimonia provinciale a Varese

                                                 COMUNICATO STAMPA


Mercoledì 4 novembre 2015, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ricorre l’Anniversario della fine del conflitto bellico conosciuto come la I^ Guerra Mondiale ed il centenario del suo inizio in Italia.

Per celebrare la ricorrenza, la Prefettura, in collaborazione con il Comune, la Provincia di Varese e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ha organizzato una cerimonia provinciale che si articolerà secondo le modalità indicate nell’allegato programma/invito, di cui sarà gradita la pubblicazione/diffusione.

L’iniziativa è stata decisa al fine di ricordare con la opportuna solennità  un momento fondamentale della nostra storia patria, che ha causato la perdita della vita e gravi menomazioni per centinaia di migliaia di soldati e drammatiche conseguenze per la popolazione civile.

Nella nostra provincia le passate generazioni si sono distinte, come testimoniano le decine di monumenti presenti su tutto il territorio, per particolare sensibilità e memoria verso coloro che durante la guerra hanno manifestato fino all’estremo sacrificio l’attaccamento alla Patria.

A noi oggi il compito di mantenere vivo tale sentimento con i sensi della più viva gratitudine ed alta considerazione per il ruolo di baluardo a difesa dei confini della Patria e della libertà e della democrazia che le nostre Forze Armate, cui è dedicata la giornata, hanno svolto e stanno svolgendo sul territorio nazionale e nelle missioni all’Estero.

La cittadinanza è invitata a presenziare alla cerimonia.

Varese, 2 novembre 2015   

 

                                                                                            IL PREFETTO
                                                                                           (Giorgio Zanzi)

 
 
                    GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA MANIFESTAZIONE
 
La Compagnia di Formazione La Compagnia di Formazione
 
 
Le Assoziazioni d'Arma   Le Rappresentanze
 
 
Le Autorità   Le Autorità
 
 
 
La deposizione all'Arco Mera   Deposizione  Corone d'alloro all'Arco Mera
 
Corte Varese  Il Corteo sfila per le vie di Varese
 
Piazza della Repubblica - Alunni delle scuole di Varese  Piazza della Repubblica -Gli alunni delle scuole di Varese
 
 
L'alzabandiera  L'alzabandiera
 
 
Corone d'alloro Piazza della Repubblica  Piazza della Repubblica - Le Corone d'Alloro al Monumento ai Caduti 
 
 
Il Prefetto Zanzi  Il saluto del Prefetto Zanzi
 
 
 
Pubblicato il 04/11/2015
Ultima modifica il 04/11/2015 alle 13:47:11

 
Torna su