Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Varese

NOTIZIE

 

 CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE DELL’ORDINE “AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA”

Foto insigniti 24 ottobre 2015 Si comunica che sabato 24 ottobre 2015 alle ore 11,00 presso le sale di rappresentanza della Prefettura  al piano I di Villa Recalcati, unitamente ai Sindaci dei Comuni interessati, ai responsabili delle Forze dell’Ordine ed ai rappresentanti delle Istituzioni, si è proceduto alla consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, conferite con Decreto del Presidente della Repubblica in data 2 giugno 2015, a 11 cittadini della provincia di Varese che si sono distinti per comportamenti volti a favorire il progresso civile e culturale della collettività, il dialogo e la coesione sociale, l’associazionismo e la solidarietà, il volontariato, la tutela del territorio e delle civiltà locali.

Si allega l’elenco degli insigniti con un breve curriculum personale.

 

                                                                        IL PREFETTO
                                                                       (Giorgio Zanzi)

Pubblicato il 24/10/2015
Ultima modifica il 24/10/2015 alle 12:59:18

 BANDI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

 
BANDO STRAORDINARIO IN DATA 1 LUGLIO 2015 DELL’UFFICIO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER LA SELEZIONE DI 985 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA, DI CUI 146 DA AVVIARE AL SERVIZIO IN 4 PROGETTI AUTOFINANZIATI DAL MINISTERO DELL’INTERNO, DIPARTIMENTO PER LE LIBERTÀ CIVILI E L’IMMIGRAZIONE .
 

Con riferimento alle richieste di ammissione a prestare servizio civile a titolo volontario presso questa Sede,  la Commissione esaminatrice ha deliberato  che i sotto indicati candidati sono stati ammessi a sostenere  le procedure selettive   nelle giornate del 5 e 6 novembre 2015 con inizio dalle  9.30 presso la Sala Motta, II piano  di questa Prefettura-U.T.G., sita in  Piazza della Libertà nr. 1, Varese.
 
                                               5  NOVEMBRE 2015

      -    Martina AMBROSETTI
      -    Chiara    BALDASSA
      -    Jlenia     BONANDIN
      -    Valeria   GRAZIANO
       -   Cesare    GALLI   
          
                                                      6  NOVEMBRE 2015

          -     Marta MEZZANZANICA
          -     Andrea RAMAZZI
          -     Nicole SARTORI 
          -     Liliana TORRESIN
          -     Francesca TURRI

                                                                                   IL VICE PREFETTO VICARIO

                                                                                             (Bolognesi)

Pubblicato il :

 PUBBLICITA' DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DI TITOLARI DI CARICHE ELETTIVE E DIRETTIVE DI ALCUNI ENTI

 Si comunica che presso l'Ufficio di Gabinetto di questa Prefettura - Piazza Libertà 1 Varese - è consultabile, su supporto informatico, il supplemento al bollettino relativo all'anno 2014 (redditi 2013) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali dei titolari di cariche elettive e direttive di alcuni Enti, Istituti e Società di cui all'art. 12 della legge 441/1982.

Hanno diritto alla consultazione tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei Deputati.

La consultazione di detto bollettino è consentita nei limiti previsti dall' art. 8 della citata legge e potrà aver luogo nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 10.00 alle 12.00
Pubblicato il :

 INCONTRO DI CALCIO MARIANO COMENSE-VARESE

 
Sabato 10 ottobre 2015, presso il campo sportivo comunale di Mariano Comense (CO), è in programma l’incontro di calcio “Mariano Comense – Varese ”, valevole per il Campionato Regionale di Eccellenza – Girone A.

Al riguardo si comunica che il Prefetto di Como, viste le determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, per il citato incontro di calcio ha adottato apposito provvedimento con cui  ha disposto:

-          il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi residenti nella provincia di Varese;

-         il divieto di vendita dei tagliandi dalle ore 18.00 del 9 ottobre 2015, giorno antecedente all’effettuazione dell’incontro. 

  

                                                          IL CAPO DI GABINETTO

                                                                   (Anna Pavone)


  

                                                             
Pubblicato il :

 
Torna su