Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Udine

Notizie su immigrazione

 

 SPRAR ... on line un tutorial per aderire ai sistema.

Sul sito del Ministero dell'Interno, all'indirizzo http://www.sprar.it/aderire-alla-rete-sprar-2 è consultabile il tutorial on line realizzato dallo Sprar - Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati - per favorire gli enti locali che vogliono aderire alla rete di accoglienza diffusa. Il tutorial, articolato in sei moduli, presenta i passaggi essenziali per la presentazione della domanda di contributo per aderire al sistema di accoglienza Sprar. Ogni singolo modulo è accompagnato da un breve video tutorial.
Pubblicato il :

 FAMI: Nota informativa relativa alla pubblicazione dell'Avviso 'Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza del Minori Stranieri non Accompagnati

In data 4 agosto u.s. l'Autorità Responsabile del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 ha adottato e pubblicato l'avviso per la realizzazione di progetti destinati alla prima accoglienza di minori stranieri non accompagnati, con una dotazione complessiva di 52.030.000 euro.
Gli interventi, che andranno a potenziare il sistema nazionale di accoglienza in favore dei MSNA, si aggiungeranno ai 20 progetti già finanziati da FAMI con il precedente Avviso (n. 6715 del 22/04/2016).
Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente mediante procedura telematica attivata su https://fami.dlci.interno.it .
Sarà possibile registrarsi al sito ed accedere alla procedura a partire dalle ore 12.00 dell'11 agosto 2017.
L'avviso pubblico è consultabile sul link: http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti/qualificazione-sistema-nazionale-prima-accoglienza-dei-minori-stranieri-non-accompagnati-msnafami
 
Pubblicato il :

 
Torna su