Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Udine

NOTIZIE

 

 Riunione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione del 12 marzo 2013

In data 12 marzo 2013, presieduta dal Prefetto, dott. Ivo Salemme, si è tenuta, presso questa Prefettura/UTG, una riunione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione.
Nel corso della seduta, il Consiglio ha valutato i tre Progetti presentati in provincia, a valere sul Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini Paesi Terzi-Annualità 2012.
Il Prefetto ha, altresì, comunicato le ultime disposizioni ministeriali in merito alla chiusura dell’Emergenza Nord Africa e illustrato ai convenuti le linee di indirizzo adottate sul territorio per favorire i percorsi d’uscita degli stranieri ospitati nelle strutture. Sono stati, inoltre, forniti i dati numerici e statistici per quanto concerne le istanze di emersione dal lavoro irregolare, presentate in provincia ai sensi del D. Lgs. n. 109/2012, e le istanze relative alla programmazione transitoria dei flussi di ingresso per lavoro non stagionale per l’anno 2012, di cui al D.P.C.M. 16 ottobre 2012.
Infine, il Prefetto ha richiamato l’importanza dell’azione svolta dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale), considerato che nel corso del 2012 è stato registrato, su tutto il Territorio Nazionale, un sensibile aumento di atti discriminatori ai danni di cittadini stranieri.
Pubblicato il :

 
Torna su