Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Udine

Comunicati Stampa

 

 Lavori per la Terza Corsia Autostradale A4 - Chiusura dello snodo di interconnessione della A4 e A23 di Palmanova.

Si rende noto che, in occasione dell'inizio dei lavori propedeutici all'installazione del cantiere per la costruzione della terza corsia sul tratto A4 Gonars-Palmanova, il concessionario autostradale "Autovie Venete" procederà alla chiusura dell'autostrada in più punti per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza sullo snodo di interconnessione della A4 e A23 di Palmanova.

In particolare, dalle ore 20:00 di sabato 21 ottobre alle ore 10:00 di domenica 22 ottobre 2017 saranno istituite le seguenti limitazioni:

- uscita obbligatoria al casello A23 di "Udine Sud", per chi arriva dal Confine Stato Austria-Udine;

- uscita obbligatoria al casello A4 di "Porpetto/San Giorgio di Nogaro", per chi arriva da Venezia e diretti verso Udine/Trieste/Confine Stato Austria/Confine Stato Slovenia;

- uscita obbligatoria al casello A4 di "Palmanova" per chi arriva da Trieste/Gorizia/Confine Stato Slovenia e diretti verso Venezia.

Saranno altresì chiusi nello stesso orario anche le entrate negli stessi caselli sopra menzionati, me nella direzione opposta .

Di conseguenza saranno completamente chiusi al traffico, in entrambi i sensi di marcia/direzione, le tratte autostradali tra i caselli di interconnessione: A4 Porpetto/San Giorgio di Nogaro-Palmanova e A23 Udine Sud-Palmanova.

Durante le chiusure delle tratte autostradali sopra indicate, la circolazione proseguirà su percorsi alternativi insistenti sulla viabilità ordinaria, segnalati da apposita cartelli di colore giallo, secondo quanto convenuto nel Protocollo Operativo siglato presso la Prefettura-U.T.G. di Udine in data 13 aprile 2017.

Si avvisa, inoltre, che, al termine dei lavori in argomento, in tutti i rami autostradali interni allo snodo, ovvero quelli da Venezia verso Trieste e da Venezia verso Udine, da Trieste verso Udine e da Trieste verso Venezia, da Udine verso Trieste e da Udine verso Venezia, il traffico scorrerà su una sola corsia della larghezza di 3 metri e mezzo, e la velocità massima consentita sarà di 60 km all'ora per tutti i veicoli.

Udine, 18 ottobre 2017

per IL PREFETTO
Viceprefetto Aggiunto
dott. G.M. LEO

                                                                                                                                
Pubblicato il :

 
Torna su