Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Udine

Consiglio territoriale per l'immigrazione

Il Consiglio Territoriale per l'Immigrazione  è un organismo collegiale, presieduto dal Prefetto,  che ha il  compito di monitorare a livello provinciale la presenza degli stranieri e la capacità del territorio di assorbire i flussi migratori.
Il Consiglio Territoriale per l'Immigrazione,  attraverso la cooperazione sinergica con gli altri soggetti, istituzionali e non, presenti sul territorio,  promuove iniziative di integrazione e formula proposte al Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione per risolvere problemi locali connessi al fenomeno migratorio.  
Il Prefetto nomina i componenti su designazione delle amministrazioni, organizzazioni, associazioni o enti interessati.
 Il Consiglio è composto dai rappresentanti delle competenti amministrazioni locali dello Stato, della Regione, degli Enti locali, della Camera di commercio, degli Enti localmente attivi nell'assistenza agli immigrati, delle organizzazioni dei lavoratori, dei datori di lavoro e dei lavoratori extracomunitari.
Con decreto prefettizio del 12 febbraio 2014 è stato rinnovato il Consiglio territoriale per l'Immigrazione della provincia di Udine.
#allegati#
 
 
Responsabile della Segreteria:
 dott.ssa Stefania TATEO
 tel.0432594416

Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 19/04/2016 alle 16:16

 
Torna su