Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Trieste

Comunicati Stampa

 

 Il prefetto incontra il sindaco del Comune di Duino Aurisina

Con la visita al Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina di venerdì 15 corrente il Prefetto Valenti ha terminato gli incontri con i Sindaci dei cinque comuni minori.

Il Prefetto Valenti, infatti, ha inteso prendere immediati contatti con le realtà comunali e i loro vertici sottolineando in tutti i cordiali colloqui avuti con i primi cittadini l'importanza della collaborazione interistituzionale nel segno della disponibilità e della costante   interlocuzione.

In tutti gli incontri, i Sindaci hanno illustrato le peculiarità dei territori e i rispettivi punti di forza non mancando di accennare anche a qualche criticità e a tematiche socio-economiche, punti questi ultimi sui quali il Prefetto si è riservato ogni approfondimento annunciando più ampio apporto collaborativo.

Ha quindi assicurato che nella Prefettura i Comuni del territorio e i loro rappresentanti potranno sempre trovare un proficuo momento di confronto e di riferimento.

 


Pubblicato il
:

 Il Sottosegretario al Ministero dell'Interno, Nicola Molteni, incontra il Prefetto di Trieste, Valerio Valenti

Nella mattinata di martedì 5 febbraio, il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni ha incontrato presso il palazzo del governo il Prefetto di Trieste Valerio Valenti.

Nel corso del cordiale incontro, cui hanno preso parte il Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza, Prefetto Alessandra Guidi e l'Assessore alla Sicurezza della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Pierpaolo Roberti, sono state affrontate le tematiche inerenti i flussi migratori via terra che continuano ad interessare questo territorio provinciale e il  dispositivo di controllo di retrovalico attuato con lo scopo di contrastare l'immigrazione irregolare proveniente dalla c.d. rotta balcanica.

Dopo l'incontro, il Sottosegretario ha voluto visitare alcuni siti sulla linea di confine considerati punti sensibili per l'ingresso clandestino nel territorio nazionale.

Nella stessa mattinata il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni ha inoltre presenziato al giuramento di 291 frequentatori del 202/mo corso di formazione per allievi agenti della Polizia di Stato.

Pubblicato il
:

 Omaggio alla città di Trieste del Prefetto Valenti

Il dott. Valerio VALENTI nell'assumere l'incarico di Commissario del Governo della Regione Friuli Venezia Giulia e Prefetto di Trieste, quale primo atto del suo insediamento, alle ore 09.30 di lunedì 4 febbraio, renderà omaggio alla città di Trieste, deponendo una corona di alloro al Monumento ai Caduti sul Colle di San Giusto.

Dopo la cerimonia, alle ore 11.30, il prefetto Valenti incontrerà la stampa presso la sala riunioni della Prefettura di Trieste.
Pubblicato il
:

 
Torna su