Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Trieste

Comunicati Stampa

 

 Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

La Prefettura di Trieste collabora con l'ISTAT ed i comuni nella realizzazione delle attività del nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da decennale è diventato annuale. Un cambiamento che fornirà informazioni utili per le istituzioni, per le politiche economiche e sociali, per sapere leggere e valutare in modo tempestivo l'evoluzione del nostro Paese e saper guardare al futuro. Il nuovo censimento, infatti, produrrà annualmente i dati di base per comprendere e intervenire più efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni degli individui e delle famiglie nelle diverse fasi della vita e per programmare e gestire i servizi sul territorio.
   
Il censimento annuale, inoltre, non utilizzerà più questionari cartacei: la rilevazione si svolgerà in parte direttamente sul web e in parte sarà affidata ad un rilevatore con tablet fornito da Istat.
     
I l nuovo Censimento permanente della popolazione interesserà ogni anno un campione di circa un milione e 400 mila famiglie, per un totale di 3,5 milioni di persone residenti in 2.852 comuni italiani. Solo in una parte dei comuni (1.143) parteciperanno ogni anno alle operazioni censuarie. La restante parte del comuni sarà chiamata a partecipare invece una volta nell'arco di quattro anni In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni parteciperanno, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.
  
Per maggiori informazioni è possibile anche consultare i materiali informativi predisposti dall'ISTAT al seguente link https://censimentigiornodopogiorno.it/
 
Pubblicato il 23/10/2018
Ultima modifica il 23/10/2018 alle 13:51:32

 Pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche

E' disponibile il bollettino 2017 supplemento relativo ai redditi 2016 redatto ai sensi della legge 5 luglio 1982 n. 441 recante "Disposizioni per la pubblicità della situazione patrimoniale di titolari di cariche", messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Coloro che intendano prenderne visione o altresì estrarne copia cartacea o digitale sono pregati di contattare il numero telefonico 0403731408 o inviare richiesta all'email  prefettura.trieste.urp(at)gmail.com  allegando copia documento d'identità.
Pubblicato il :

 
Torna su