Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Trieste

Comunicati Stampa

 

 Convegno in prefettura dal titolo "Managing interventions in case of sudden pollution in the Adriatic Sea"

La Prefettura di Trieste ha ospitato, nel corso della mattinata odierna, un incontro tra i vertici delle supreme magistrature contabili di ltalia, Albania, Bosnia Herzegovina, Croazia. Montenegro e Slovenia.
Il convegno dal titolo " Managing interventions in case of sudden pollution in the Adriatic Sea " è stato presieduto dal Presidente nazionale della Corte dei Conti dott. Guido Carlino ed ha affrontate varie tematiche di comune interesse in tema di tutela ambientale.
Il vertice si è concluso con la firma di una Dichiarazione Congiunta dei Presidenti con la quale è stato assunto l'impegno di rafforzare la cooperazione istituzionale per la tutela e la protezione ambientale del mare Adriatico.
Alla cerimonia sono intervenuti il Prefetto di Trieste Valerio Valenti, il Sindaco Roberto Dipiazza e l'Assessore regionale Pierpaolo Roberti in rappresentanza del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Trieste e la Prefettura si confermano sede privilegiata di confronto su temi di comune interesse con i Paesi dei Balcani e per lo sviluppo di politiche integrate e di prassi comuni volte a migliorare I 'integrazione tra istituzioni di questa area così importante per il Mediterraneo e per l'Europa.
 
Pubblicato il
:

 
Torna su