Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Trieste

Comunicati Bandi di Gara e Concorsi

 

 Borse di studio anno accademico 2018/2019 ... riservate al personale appartenente ai ruoli dell'Amministrazione Civile dell'Interno ecc.

Il Ministero dell'Interno ha indetto per l'anno accademico 2018/2019 un concorso per l'assegnazione di 112 borse di studio , riservate ai figli e agli orfani di dipendenti in servizio ed in quiescenza dell'Amministrazione Civile dell'Interno, nonché per i dipendenti in servizio per i corsi di laurea di I livello, laurea di II livello o specialistica ai sensi del Decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica del 3 novembre 1999, n. 509 "Regolamento recante norme concernenti l'autonomia didattica degli atenei" nonché alle nuove classi dei corsi di laurea e laurea magistrale definite con il Decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca del 16 marzo 2007.

Gli interessati potranno consultare il bando sul sito http://intrapersciv.interno.it - Dipartimento Politiche del Personale - Direzione Centrale per le Risorse Umane - Area II - Prestazioni Assistenziali - Borse di Studio - anno accademico 2018-2019.
Pubblicato il
:

 Regolamento e disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva del Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio

Si comunica  che a partire dalle  ore 12.00 del  giorno 18.06.2019 è possibile presentare domanda di finanziamento al Fondo in oggetto .
 
Si evidenzia che è consentito presentare non più di un progetto per ente.
 
Inoltre, sarà data priorità a  progetti socio assistenziali   aventi come destinatari cittadini italiani che si trovano in condizioni  di marginalità sociale, diretti a fornire:
 
  • Interventi per la realizzazione ed il potenziamento di servizi socio-assistenziali in favore di minori, anziani e disabili;
  • Interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcooliche e/o stupefacenti.
Le istanze possono essere presentate esclusivamente accedendo al portale https://fondounrra.dlci.interno.it
 
Per accedere al portale indicato i richiedenti devono preliminarmente avere la disponibilità di una casella di Posta Elettronica Certificata e della firma digitale, per poter poi procedere alla registrazione al portale stesso ( vedi Manuale di registrazione sul sito http://www.interno.gov.it - sezione "Bandi di Gara" - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione ).
 
I soggetti che hanno effettuato la registrazione per le  Direttive  U.N.R.R.A. relative agli anni precedenti, non dovranno  procedere ad una nuova registrazione.
 
 
 
Le domande, a pena di irricevibilità , dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 18.07.2019, termine oltre il quale non sarà possibile l'accesso alle funzionalità del portale .
 
La direttiva ha disposto altresì, che saranno ritenuti inammissibili i progetti il cui importo richiesto sia superiore ad euro 130.000,00
 
I soggetti interessati potranno inviare quesiti per assistenza tecnica utilizzando l'apposito link pubblicato sulla home page del portale : https://fondounrra.dlci.interno.it
 
Quesiti relativi al Bando 2019 potranno essere inviati  sino alla data del 10.07.2019 all'indirizzo e-mail bandounrra(at)interno.it
 
Si invitano gli Enti a dare alla presente la massima diffusione presso gli organismi privati operanti nel campo socio-assistenziale con sede legale nel territorio provinciale.
 
 
 
Pubblicato il
:

 
Torna su