Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 Treviso, Salone dei Trecento, 13 aprile 2018 Convegno 'Week End della sicurezza stradale"

Il Prefetto Lega: "Sicurezza uguale responsabilità ". Si è svolta stamattina in Prefettura a Treviso un convegno dedicato all'attualissimo tema della sicurezza stradale, che costituisce peraltro, tenuto conto dell'importanza di salvaguardare la vita umana, uno degli obiettivi strategici del Ministero dell'interno. Il Prefetto ha sottolineato la necessità di un impegno forte che, accanto al rafforzamento dei controlli, veda consolidarsi una "cultura della sicurezza stradale", volta ad orientare in modo corretto il comportamento degli utenti della strada. Una più matura cultura della sicurezza non può prescindere dagli apporti di tutti gli enti pubblici e privati coinvolti a vario titolo nella materia. Al convegno, che si è avvalso della partecipazione di qualificati relatori, quali tra gli altri il Procuratore della Repubblica Dalla Costa, il Presidente ACI di Treviso Avv. Beni, ha dato un importante contributo l'intervento conclusivo del Prefetto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato che ha ribadito l'importanza di informare e formare correttamente sulla cultura della sicurezza e dell'agire responsabile. Come per la sicurezza sui luoghi di lavoro, quella stradale deve formare oggetto di un forte sforzo delle istituzioni per l'elevato numero di vittime che ancora funestano le strade. Al convegno hanno partecipato, oltre a numerose Amministrazioni locali, Polizie Locali, Associazioni di categorie, operatori del settore, circa 100 studenti delle scuole superiori di Treviso, destinatari ideali sin d'ora di una rinnovata e più responsabile cultura della sicurezza stradale che faccia leva sull'assoluta importanza della responsabilità individuale. Hanno portato un indirizzo di saluto il Vice Sindaco del Comune di Treviso, Dott. Grigoletto, il Presidente della Provincia Marcon , e l'Assessore regionale De Berti.

Pubblicato il :

 Treviso, Salone dei Trecento, 13 aprile 2018 - Convegno 'Week End della sicurezza stradale"

ll Prefetto di Treviso, Laura Lega, a rafforzamento delle molte iniziative già intraprese da questa Prefettura e rivolte alla prevenzione della sicurezza stradale ha organizzato un convegno dal titolo "Week End della sicurezza stradale" che si svolgerà a Treviso, presso il Palazzo dei Trecento, il prossimo 13 aprile 2018 con inizio alle ore 9.30.

 L'evento, rivolto agli Enti Territoriali, agli operatori del settore e al mondo della scuola ha lo scopo di sensibilizzare e responsabilizzare sul tema della sicurezza stradale al fine di contrastare quei comportamenti che costituiscono le cause più frequenti di incidenti stradali.

 Il convegno sarà aperto dagli interventi del Prefetto Laura Lega, del Vice Sindaco di Treviso, Roberto Grigoletto, del Presidente della Provincia Stefano Marcon e dell'Assessore regionale Elisa De Berti.

 Saranno relatori il Procuratore della Repubblica di Treviso Dr. Michele Dalla Costa, il Presidente dell'Aci di Treviso Avv. Michele Beni, il Medico Capo della Polizia di Stato di Treviso Dr. Marco Sartore, il Sovr. Capo della Polizia di Stato Alessandro Zadra, oltre al Giornalista Giacomo Mollucchi e l'Ing. Veggis Dirigente del Settore Viabilità della Provincia di Treviso. Il Dr. Girolamo Lacquaniti, Dirigente della Polizia Stradale di Verona, farà da moderatore.

 Le conclusioni del convegno saranno affidate al Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato Prefetto Roberto Sgalla.

L'accesso alla stampa è consentito da Palazzo dei 300, lato Piazza Indipendenza a partire dalle ore 9.15.

 Si acclude programma del Convegno.

Pubblicato il 12/04/2018
Ultima modifica il 12/04/2018 alle 08:35:28

 Revisori dei conti degli Enti Locali

Si comunica che il giorno 12 Aprile 2018 alle ore 12,00 si procederà alla estrazione dei nominativi dei Revisori iscritti nell'elenco previsto dal d.m. 15 febbraio 2012 n. 23

per i seguenti Enti:

Comune di Maserada sul Piave

Comune di San Vendemiano

Comune di Quinto di Treviso

Comune di Sarmede

Comune di Crespano del Grappa

Comune di Salgareda

Comune di Chiarano

Comune di Villorba

Comune di Istrana.

La seduta è pubblica e tutti gli interessati potranno parteciparvi.

Pubblicato il :

 
Torna su