Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 I chiostri e giardini più suggestivi nel calendario Fec 2014

Scelte le immagini degli ambienti meno noti tra le oltre 750 chiese amministrate dal Fondo edifici di culto
Calendario Fec 2014
 
All'ombra dei chiostri e dei giardini è il tema scelto dal calendario del Fondo edifici di culto del ministero dell'Interno (Fec) per il 2014. I chiostri e i giardini costituiscono spesso gli ambienti meno noti di chiese e abbazie tra le oltre 750 chiese amministrate dal Fec, seppure altrettanto importanti dal punto di vista storico, artistico e spirituale.

Il calendario illustra quindi alcuni di questi spazi: dal più scenografico e famoso chiostro maiolicato di S. Chiara a Napoli al più nascosto giardino di S. Bonaventura al Palatino , che si affaccia sulla storia di Roma.

Il calendario da parete (cm. 49 x 31) è disponibile al prezzo di 15 euro mentre il calendario da tavolo (cm. 28 x 18) ha un costo di 10 euro. Il ricavato contribuirà al restauro dell’Altarolo reliquiario di S. Gregorio, nella Basilica romana di S. Croce in Gerusalemme .

Le modalità di acquisto possono essere richieste all'indirizzo di posta elettronica: fondoedificiculto(at)interno.it , oppure telefonicamente ai numeri 0646527715 / 0646526170 .
Pubblicato il :

 
Torna su