Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 Giro d'Italia - 20^ tappa del Giro d'Italia 27 maggio 2017 Pordenone - Asiago

Si è tenuta stamane, in prefettura, una riunione organizzativa relativa alla 20^ tappa del 100° Giro d'Italia, tappa che toccherà la provincia di Treviso il prossimo 27 maggio .

In vista di tale evento, che avrà una ricaduta importante sulla viabilità e che tradizionalmente richiama un folto pubblico, sono state valutati e concordati tutte le misure e gli accorgimenti necessari per la sicurezza della gara, così da consentirne un ordinato svolgimento e di far fronte alle eventuali situazioni di criticità.

Il transito della carovana ciclistica, in partenza dalla provincia di Pordenone, interesserà i comuni di Cordignano, Orsago, Godega di S. Urbano, Colle Umberto, San Vendemmiano, Conegliano, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra di Soligo Follina, Miane, Valdobbiadene, Segusino e Borso del Grappa per concludersi in provincia di Vicenza.

A corollario della riunione verranno adottati i necessari provvedimenti di chiusura del traffico veicolare e pedonale delle arterie stradali interessate dalla competizione, dei quali sarà data tempestiva informazione alla cittadinanza.

Il provvedimento prefettizio di sospensione della circolazione lungo il percorso di gara, una volta adottato, verrà pubblicato sul sito internet della prefettura www.prefettura.it/treviso/multidip/index.htm .

   

Treviso 16 maggio 2017

Pubblicato il :

 AVVISO ALL' UTENZA

SI COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DEL 12 MAGGIO P.V. GLI UFFICI DI QUESTA PREFETTURA RIMARRANNO CHIUSI AL PUBBLICO PER IL CONCOMITANTE SVOLGIMENTO DELLA 90^ ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI.

Pubblicato il :

 Il Prefetto riceve i vertici nazionali di Unioncamere

Il Prefetto di Treviso Laura Lega ha ricevuto nel corso dell'odierna mattinata il Presidente nazionale di Unioncamere Dott. Ivanhoe Lo Bello, accompagnato per l'occasione dal Dott. Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

La visita da parte dei vertici camerali, è stata inserita nel contesto del loro passaggio odierno in questa provincia.

Durante l'incontro, che si è svolto in forma particolarmente cordiale, sono stati valutati gli aspetti generali della realtà imprenditoriale della provincia, che risulta particolarmente vivace e sviluppata, grazie all'importante patrimonio costituito dalle eccellenze produttive locali.

In tale contesto sono altresì stati rinnovati gli auspici di poter realizzare una sempre più stretta sinergia tra imprese ed istituzioni, che possa rispondere in modo efficace alla crescente domanda di sicurezza e legalità che proviene dal territorio e che in modo particolare, questa Prefettura cerca di attenzionare e corrispondere.

Pubblicato il :

 
Torna su