Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 22 settembre 2015 - Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presso il Municipio di Vittorio Veneto

Il Prefetto di Treviso, Dr.ssa Laura Lega, ha presieduto lo scorso martedì 22 settembre,  presso la sede municipale del Comune di Vittorio Veneto, una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata per  una ricognizione generale della situazione dell’ordine e della sicurezza nell’intero mandamento ed appositamente scelta dal Prefetto come prima sede del Comitato itinerante, proprio per la sua forte simbologia storica.

Alla seduta hanno partecipato il Questore di Treviso, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Treviso, il Presidente della Provincia di Treviso, il Sindaco di Vittorio Veneto ed i Sindaci dei dieci Comuni del mandamento vittoriese.

Quest’anno, rispetto al precedente 2014, nel comprensorio di Vittorio Veneto i furti risultano diminuiti. E’ questo, che spicca su tutti, il dato positivo emerso durante l’incontro ed appreso con soddisfazione dai Sindaci presenti che hanno tra l’altro avuto modo, ognuno, di rappresentare le problematiche relative alla propria realtà locale.

Pubblicato il :

 2 ottobre 2015 - Convegno sul tema “Patto di Stabilità: vincoli e possibilità”.

Si terrà il prossimo 2 ottobre 2015, presso il Salone degli Stemmi della Prefettura di Treviso, un Work Shop sul tema “Patto di Stabilità: vincoli e possibilità”.

La questione trattata, che rappresenta certamente un argomento di particolare rilievo per le Amministrazioni locali di questa provincia, affronta la tematica relativa ai vincoli derivanti dal Patto di stabilità.

Per tale motivo, il Prefetto di Treviso Dr.ssa Laura Lega, ha ritenuto opportuno organizzare un momento di confronto con i rappresentanti di vertice del Ministero dell’Economia e Finanza e del Ministero dell’Interno per affrontare congiuntamente la materia.

Il work shop – cui interverrà il Sottosegretario al Ministero dell’Economia Pierpaolo Baretta ed il Prof. Luca Antonini, Ordinario Universitario di Diritto costituzionale – intende infatti essere una proficua occasione di collaborazione interistituzionale che ha l’obiettivo di contribuire alla chiarificazione del quadro normativo di riferimento in materia e delle possibilità per i Comuni trevigiani di utilizzare le risorse disponibili.

Pubblicato il :

 28 settembre 2015 - Il Prefetto di Treviso riceve il Rettore dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Il 28 settembre scorso il Prefetto di Treviso Dr.ssa Laura Lega ha ricevuto il Prof. Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Durante l’incontro, tra gli argomenti affrontati, sono state anche valutate possibili iniziative da attuare prossimamente tra la Prefettura di Treviso e l’Università veneziana.

Pubblicato il :

 
Torna su