Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 ISTITUITO IL NUOVO COMUNE DI PIEVE DEL GRAPPA

La Legge Regionale n. 2 del 24.1.2019 ha istituito, a decorrere dal 30 gennaio 2019, il nuovo Comune di Pieve del Grappa mediante la fusione dei Comuni di Crespano del Grappa e Paderno del Grappa che, per l'effetto, insieme ai rispettivi Sindaci, Giunte e Consigli, sono da ritenersi estinti.

Pertanto il Prefetto Maria Rosaria Laganà ha nominato Commissario per la provvisoria gestione dell'Ente, con poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio, e fino all'insediamento, a seguito delle elezioni, degli organi ordinari, la dr.ssa Paola De Palma, Viceprefetto - Dirigente area II e IV della Prefettura di Treviso.

La dr.ssa Paola De Palma ha assunto l'incarico di Commissario Prefettizio e poi Straordinario nei Comuni di Fontanelle, San Zenone degli Ezzelini, Tarzo, Borso del Grappa e, da ultimo, Castello di Godego.

  

Treviso, 29 gennaio 2019

Pubblicato il :

 Quota del 5 per mille destinato ai comuni. Poteri ispettivi di controllo - estrazione campione.

Con decreto n. 0102524 del 24 settembre 2018 il Ministero ha dettato disposizioni riguardo ai poteri ispettivi sull'utilizzo del 5 per mille dell'I.R.PE.F. da parte dei Comuni che ricevono contributi inferiori a 20.000,00 euro.

L'attività ispettiva è demandata a questa Prefettura per i comuni della provincia. A tal fine il giorno 31.01.2019 alle ore 10,00 in seduta pubblica presso la sede di questa Prefettura si procederà all'estrazione di un campione del 15% dei comuni che nell'anno 2017 hanno ottenuto un contributo inferiore a 20.000,00 euro quale quota del 5 per mille dell'I.R.PE.F. Tale campione sarà sottoposto al controllo sulla rendicontazione.

 

IL DIRIGENTE S.C.G.F.

(Dott.ssa Maria Rosaria Rizzo)
Pubblicato il :

 
Torna su