Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

Comunicato Stampa

 

 Patti per la sicurezza urbana - Rinnovo del 'Patto per Treviso Sicura" fra la Prefettura e il Comune di Treviso.

Rinnovato in data odierna 23 gennaio fra il Prefetto di Treviso, Maria Rosaria Laganà, ed il Sindaco Mario Conte il "Patto per Treviso sicura".

Valutati i positivi risultati prodotti dall'accordo nel periodo di vigenza, e presenti i vertici provinciali delle Forze di polizia, Il Prefetto ed il Primo cittadino trevigiano hanno proceduto al rinnovo del patto, venuto a scadenza nel luglio del 2018 per compiuto biennio di validità dello stesso.

Si è convenuto di non apportare se non alcuni ritocchi al testo, approvato già nel 2016 dal Ministero dell'interno nel giugno 2016, e di integrarne il preambolo con i dovuti riferimenti ai sopravvenuti provvedimenti legislativi e atti di indirizzo politico-amministrativo in materia di sicurezza urbana.

Il Prefetto ha sottolineato l'importanza del fare squadra e di non abbassare la guardia in una città che, anche in base alle più recenti statistiche, si conferma tra le più sicure. Occorre potenziare sicuramente l'azione di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di droga ed ai furti, specie in appartamento, che destano maggiore allarme sociale.

Da parte sua il Sindaco Mario Conte ha offerto la piena disponibilità del Comune ad avviare strategie comuni che permettano di incrementare i livelli di sicurezza della città e di ridurre le marginalità sociali.

Treviso, 23.1.2019



 

Pubblicato il :

 
Torna su