Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

Comunicato Stampa

 

 Attenzione alla sicurezza stradale

Si è svolto oggi presso l'Auditorium Fondazione Cassamarca di Piazza delle Istituzioni la proiezione del film dal titolo "Young Europe" del regista Matteo Vicino, davanti a più di 400 studenti provenienti dalle scuole di tutta la provincia.

L'evento, organizzato dal Comandante provinciale della Polizia Stradale Alessandro De Ruosi, s'inserisce nelle iniziative sulla sicurezza stradale avviate con forza dalla Prefettura per sensibilizzare la popolazione sul tema e per far crescere già negli adolescenti la consapevolezza dei rischi per se stessi e per gli altri derivanti da una guida non sicura.

Forte l'impatto del film che ha colpito tutti i presenti per le tematiche trattate ed è intendimento della Prefettura procedere in tale direzione anche per il futuro, programmandone la visione anche per un più vasto pubblico, così da sensibilizzare tutte le fasce di età sul tema della sicurezza stradale.
Pubblicato il :

 'Progetto Imprese - Pubblica Amministrazione 2016" Treviso ... convegno 13 aprile 2016.

Si è svolto lo scorso 13 aprile il Convegno "Progetto Imprese - Pubblica Amministrazione 2016" organizzato da Unindustria Treviso, al quale è intervenuto il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione On.le Madia.

Nel corso dell'evento aperto dal Prefetto di Treviso Laura Lega, presenti il Vice Presidente Semplificazione e Ambiente di Confindustria Gaetano Maccaferri e il giornalista e storico Paolo Mieli, è stata illustrata dal Presidente di Unindustria Treviso Piovesana la proposta di "Progetto Imprese - Pubblica Amministrazione 2016" che punta a realizzare un'innovativa intesa collaborativa tra Pubblica Amministrazione e mondo dell'Impresa.

Nel corso dell'incontro è stato altresì presentata l'iniziativa "Sportello Pubblica Amministrazione "QuickNet" di Confindustria.

Pubblicato il :

 
Torna su