Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

Comunicato Stampa

 

 23 marzo 2016 - Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Il Prefetto di Treviso, Dr.ssa Laura Lega, ha presieduto nella mattinata odierna una seduta del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Treviso, i Comandanti Provinciali dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato, nonché i responsabili territoriali della Polizia di frontiera Aerea, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale.

E' stata disposta l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di prevenzione generale sia in relazione alle esigenze connesse alla celebrazione delle prossime festività religiose e civili (S. Pasqua, 25 aprile e 1° maggio) sia in conseguenza dei tragici eventi terroristici di Bruxelles.

Nell'occasione, tutte le componenti istituzionali presenti hanno assicurato la massima collaborazione sia con lo scambio di informazioni sia con la messa a disposizione di risorse utili a prevenire e fronteggiare possibili eventi critici.

Infine, sono stati aggiornati gli obiettivi astrattamente suscettibili di minaccia ed è stato disposto il potenziamento della vigilanza degli stessi, pianificando inoltre l'avvio di mirate iniziative per la massima efficacia degli interventi di prevenzione, controllo e risposta.
Pubblicato il :

 23 marzo 2016 - Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Il Prefetto di Treviso, Dr.ssa Laura Lega, presiederà mercoledì 23 marzo , alle ore 12.00 una seduta del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, per l'intensificazione del controllo del territorio durante le prossime festività (Pasqua, 25 aprile e 1 maggio) nonché per il potenziamento delle misure di sicurezza a seguito anche degli ultimi episodi terroristici del Belgio.

Pubblicato il :

 
Torna su