Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

Comunicato Stampa

 

 Insediamento del nuovo Prefetto di Treviso Dott.ssa Laura Lega


3 agosto 2015

Assumo oggi le funzioni di Prefetto della provincia di Treviso e desidero far giungere alla cittadinanza ed alle Istituzioni tutte, religiose, civili e militari, pubbliche e private, alle organizzazioni politiche, economiche, sociali e del mondo del lavoro, agli organi di informazione, alle donne ed agli uomini del volontariato ed ai Sindaci, primi immediati interlocutori delle nostre comunità, il mio più cordiale saluto.

E' un incarico che assumo con orgoglio e lusingata dal venire ad operare in una terra generosa, ricca di storia illustre, di forti tradizioni e di una cultura identitaria di eccellenza.

Avverto pienamente la responsabilità del compito che mi è stato affidato ed intendo svolgerlo a favore di questo territorio con profondo spirito di servizio, avendo quale obiettivo il raggiungimento di un saldo e proficuo rapporto tra società civile ed Istituzioni.

Nel quadro di un sistema valoriale unitario e condiviso, impegnerò ogni mia energia nell'interesse pubblico, manifestando fin d'ora la mia completa disponibilità al confronto ed al dialogo interistituzionale con quanti, nei diversi livelli di responsabilità, operano per perseguire il bene pubblico.

Questo è un territorio di gente tenace, operosa, dotata di elevato senso civico e di straordinario spirito di accoglienza. Confido, per la migliore riuscita del mio impegno, nella piena e leale collaborazione delle Istituzioni, dei mezzi di informazione e dei cittadini stessi ed assicuro fin d'ora la più ampia disponibilità mia personale e della Prefettura tutta, ad essere costantemente all'ascolto del territorio.

Credo convintamente che solo attraverso un impegno sinergico, equilibrato e professionale si possa, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali, affrontare e risolvere positivamente i problemi della nostra collettività, dando risposte adeguate alle esigenze emergenti.

Intendo, in sostanza, assolvere al ruolo che da oggi assumo, con il senso di responsabilità necessario per la delicatezza del momento di crisi economica e sociale che stiamo vivendo, assicurando un nuovo ruolo di interazione e di dialogo con la realtà locale e con le sue diverse componenti sociali, economiche e culturali per supportare la crescita di una idea condivisa della nostra provincia e dei valori che sostanziano la sua identità ed il suo sviluppo.

E' per questo che mi impegnerò affinché la Prefettura sia un punto forte di riferimento, nel più ampio rispetto dei principi di legalità e di trasparenza, per la lotta ad ogni forma di criminalità e di degrado, per una crescita sana del territorio e per garantire la serenità di tutti i cittadini.

Sottolineo il mio impegno personale nel contrasto all'illegalità e provvederò ad incentivare le migliori condizioni perché sia garantita la sicurezza sulle strade, nei luoghi di lavoro e nelle scuole e sia intensificato il complessivo controllo del territorio.

"Fare rete" è la carta vincente e farò in modo che la Prefettura sia il luogo del confronto, dell'alleggerimento delle tensioni e dell'ascolto delle esigenze del territorio.
 
                                                                                     Il Prefetto Dott.ssa Laura Lega
  
                                                                                                                 
 
Pubblicato il 04/08/2015
Ultima modifica il 04/08/2015 alle 08:54:50

 Servizio di custodia veicoli sequestrati-Avviso di pubblicazione del bando

Avviso pubblico volto a rendere noti i requisiti e i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’iscrizione nell’elenco ed alla successiva verifica dei requisiti soggettivi ed oggettivi degli operatori di settore per l'anno 2015
Pubblicato il 04/08/2015
Ultima modifica il 04/08/2015 alle 11:16:29

 
Torna su