Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

Comunicato Stampa

 

 Il Prefetto di Treviso riceve l'Ambasciatore della Moldova

 
Il Prefetto di Treviso Dott.ssa Maria Augusta Marrosu ha ricevuto, in visita di cortesia avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Moldova in Italia, Sig.ra Stela Stingaci .
Durante la visita, il Prefetto e l'Ambasciatore hanno avuto modo di esaminare varie questioni di interesse per la numerosa comunità moldava residente in provincia.
 
Treviso, 14 luglio 2014
 
 
Pubblicato il :

 Eccezionale afflusso di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale a seguito di sbarchi sulle coste italiane

In relazione al continuo flusso di immigrati sulle coste italiane e alle numerose operazioni di soccorso in mare a cura delle unità navali italiani, è stato disposto, nell’ambito di apposito Piano Nazionale di distribuzione dei migranti , la destinazione a questo ambito provinciale, di un’ulteriore aliquota di circa 150 migranti, unità che va ad aggiungersi ai cittadini stranieri già arrivati a partire dallo scorso mese di marzo.
Per far fronte a tale richiesta, questo Ufficio ha predisposto, conformemente alle recenti direttive impartite dal Ministero dell’Interno e secondo criteri univoci per l’intero territorio regionale, un apposito avviso di asta pubblica per l’accoglienza sia dei richiedenti asilo già presenti, sia di quelli che perverranno con le assegnazioni dal nuovo contingente.
Possono partecipare alla gara Enti Pubblici e soggetti privati, tra cui le strutture alberghiere, purché in possesso di determinati requisiti previsti dal bando.
L’avviso di gara, con tutte le necessarie informazioni per parteciparvi, è reperibile sul sito internet della Prefettura di Treviso (www.prefettura.it/treviso/ ) alla sezione “Amministrazione Trasparente” , cliccando quindi su “Bandi di gara e contratti” .
Pubblicato il :

 
Torna su