Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 Sottoscrizione del Protocollo d'intesa per la legalità e la sicurezza nelle discoteche della provincia di Treviso

Nel quadro delle iniziative in tema di sicurezza promosse da questa Prefettura, martedì 17 ottobre p.v., alle ore 16.00, presso la questa Sede sarà sottoscritto dal Prefetto di Treviso Laura Lega e dalle Organizzazioni rappresentative dei gestori di locali di pubblico trattenimento danzante di questo ambito provinciale, il "Protocollo d'intesa per la legalità e la sicurezza nelle discoteche della provincia di Treviso", in attuazione dell'Accordo - Quadro siglato dal Ministro dell'Interno e dai vertici nazionali delle Organizzazioni stesse.

La condivisione del suddetto protocollo consentirà l'implementazione del livello complessivo di sicurezza nelle discoteche attraverso, da un canto, regole e procedure dirette a stabilizzare il rapporto di collaborazione dei gestori di discoteche e luoghi di trattenimento danzante con l'Autorità di Pubblica Sicurezza e le Forze di polizia e, dall'altro, impegnando tali imprenditori e le relative associazioni di rappresentanza ad attivarsi in modo concreto per evitare ogni minaccia alla pubblica e privata incolumità nei relativi locali e prevenire e contrastare, negli stessi, episodi di violenza nonché l'abuso di alcool e l'uso di stupefacenti, soprattutto da parte dei minori.

Inoltre, i punti qualificanti dell'atto pattizio in questione, nonché precisi obblighi dei gestori dei locali aderenti, sono la nomina di un proprio referente per la sicurezza (che terrà i contatti con le Forze di polizia), una regolamentazione dell'accesso e della permanenza degli avventori dei locali, l'impegno a valutare un' adeguata videosorveglianza dei siti, infine un corso di formazione al primo soccorso sanitario rivolto agli addetti alla vigilanza.

La scrupolosa osservanza delle clausole del protocollo, attiverà meccanismi premiali nei confronti dei gestori più virtuosi.

 

Treviso 16 ottobre 2017
Pubblicato il :

 AVVISO APERTURA BUSTE

PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 63 COMMA 2 LETT. e) DEL D. Lgs. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA IN FAVORE DI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI PRESSO STRUTTURE UBICATE NELLA PROVINCIA DI TREVISO.

Periodo 1 novembre 2017/31dicembre 2017

SI COMUNICA CHE IL GIORNO 16 OTTOBRE 2017 ALLE ORE 13.00 SI PROVVEDERA' ALL'APERTURA DELLE BUSTE AMMINISTRATIVE E DELLE BUSTE CONTENENTI L'OFFERTA TECNICA RELATIVE ALLA PROCEDURA DI GARA DI CUI IN OGGETTO.

Pubblicato il :

 
Torna su