Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Treviso

NOTIZIE

 

 Il Prefetto accoglie in Prefettura il Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Vicanolo

Nel pomeriggio odierno il Prefetto di Treviso Dr.ssa Laura Lega, ha ricevuto in Prefettura il Generale di Corpo d'Armata Giuseppe Vicanolo, Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, che ha inteso nella circostanza, porgere il proprio saluto di commiato.

Durante l'incontro che si è svolto in un clima di viva cordialità, il Prefetto Lega ha inteso ribadire il proprio apprezzamento per l'importante lavoro quotidianamente svolto dai reparti della Guardia di Finanza operanti in questo territorio.

Pubblicato il :

 MOBILITA' DA ALTRE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE

 
1 POSTO PER FUNZIONARIO ECONOMICO FINANZIARIO

(AREA FUNZIONALE TERZA) PRESSO LA PREFETTURA - U.T.G. DI TREVISO

 PRENDERE VISIONE NELLA SEZIONE "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE-BANDI DI CONCORSO" DELLA DOCUMENTAZIONE:

 

  • BANDO DEL MINISTERO DELL'INTERNO - DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DEL PERSONALE DELL'AMMINISTRAZIONE CIVILE E PER LE RISORSE STRUMENTALI E FINANZIARIE;  
  • DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Pubblicato il :

 Protocollo per l'utilizzo del processo civile telematico

Nuova tappa strategica per lo snellimento e la velocizzazione delle procedure della PA sempre più al servizio del cittadino

 

Il Prefetto di Treviso Laura Lega ed il Presidente del Tribunale di Treviso Aurelio Gatto hanno sottoscritto in data odierna il Protocollo per l'utilizzo del processo civile telematico.

 

Si tratta di un'ulteriore tappa importante verso lo snellimento e la velocizzazione delle procedure nell'ottica di una PA più moderna ed efficiente.

 

Stante il notevole flusso di dati fra i due Uffici, relativo prevalentemente ai procedimenti di opposizione alle ordinanze di ingiunzione, le modalità operative convenute con il Protocollo permetteranno alla Prefettura di effettuare telematicamente il deposito degli atti e degli allegati, con facoltà di consultare il fascicolo da remoto.

 

Sarà inoltre possibile per il personale della Prefettura estrarre con modalità telematiche duplicati, copie analogiche o informatiche degli atti e dei provvedimenti presenti nei fascicoli informatici ed attestare la conformità delle copie estratte ai corrispondenti atti contenuti nel fascicolo informatico.

 

La nuova procedura, che si inserisce nel processo di digitalizzazione ed interoperabilità degli Uffici, eviterà inoltre i molteplici accessi nella Cancelleria del Tribunale fino ad oggi necessari al fine di ottenere i provvedimenti richiesti.

 

Treviso, 4.7.2018

 

Referente : dr.ssa Paola De Palma, Dirigente area III tel. 0422.592449
Pubblicato il :

 Chiusura al pubblico nella giornata di Venerdi 6 Luglio 2018

Si comunica che, per ragioni di servizio, gli uffici della Prefettura saranno chiusi al pubblico nella giornata di Venerdì 6 Luglio 2018. Ci si scusa per il disagio che potrà essere arrecato all'utenza.
Pubblicato il :

 
Torna su