Commissariato del Governo per la provincia di Trento

Comunicati Stampa

 

 Il COMMISSARIO DEL GOVERNO INCONTRA IL CONSOLE GENERALE DEL MAROCCO A VERONA

Il Commissario del Governo, prefetto Pasquale Gioffrè, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Governo, la visita di cortesia del nuovo Console Generale del Regno del  Marocco a Verona, Amina Selmane, con competenza sulle regioni del Triveneto.

 Durante l'incontro, molto cordiale, è stata esaminata la situazione della popolazione marocchina, ben radicata in Trentino sin dai primi anni ottanta, riservando una particolare attenzione anche agli aspetti legati all'integrazione della numerosa comunità.

Al termine del colloquio il Prefetto Gioffrè ha ringraziato la signora Selmane per la visita e ha formulato i migliori auguri per il prosieguo del suo mandato nel nostro Paese.

 
 
Pubblicato il :

 Festa Internazionale del Lavoro 2018

 
Martedì 1° maggio, in occasione della ricorrenza della Festa Internazionale del Lavoro, alle ore 11.00 presso la Sala Congressi della Federazione Trentina della Cooperazione si è svolta la cerimonia regionale di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”, organizzata dal Commissario del Governo di Trento, prefetto Pasquale Gioffrè.

Il titolo di Maestro del Lavoro viene conferito con decreto del Presidente della Repubblica, ogni anno, il 1° maggio. Quest’anno sono stati insigniti 18 lavoratori della Regione Trentino Alto Adige dipendenti da oltre 20 anni da imprese pubbliche o private, che si sono particolarmente distinti per meriti di perizia, laboriosità, attaccamento al lavoro e ottima condotta morale.

 

        Si uniscono l’elenco dei neo insigniti ed i loro curricula.
Pubblicato il 02/05/2018
Ultima modifica il 02/05/2018 alle 13:05:42

 
Torna su