Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Trapani

Comunicati Stampa

 

 Riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica - Misure di contrasto e prevenzione al fenomeno dell'abusivismo commerciale

I ndetta dal Prefetto di Trapani Dr. Darco Pellos si è svolta, questo pomeriggio, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica volta ad esaminare le misure di contrasto e prevenzione al fenomeno dell'abusivismo commerciale che, su espressa direttiva del Ministero dell'Interno, saranno adottate, nel corso della corrente stagione estiva, anche con il concorso delle Polizie locali per garantire una sinergica azione di rafforzamento delle occorrenti misure in tale ambito.

All'incontro hanno partecipato, oltre ai responsabili provinciali delle Forze di Polizia, i Sindaci dei Comuni della provincia e i Comandanti delle Capitanerie di Porto.
 
Dopo un approfondito esame della situazione sono state concordate misure di rafforzamento dell'attività di prevenzione e contrasto al fenomeno in argomento che prevedono, in particolare, l'intensificazione dell'attività di contrasto alla filiera dell'abusivismo commerciale e della falsificazione dei prodotti, l'incremento dell'attività di controllo sulla presenza di immigrati irregolari, il controllo di rivenditori abusivi in occasione di manifestazioni di pubblico spettacolo nonché la sottoscrizione di appositi protocolli con i soggetti pubblici interessati, per garantire la puntuale attuazione di tutte le indicazioni fornite dal  Ministro dell'Interno.

Sono state esaminate con i responsabili delle Forze di Polizia, i Sindaci, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell'I.N.P.S. anche alcune tematiche relative alla crisi del comparto edilizio e il Prefetto ha annunciato che verranno intensificati i servizi di prevenzione e vigilanza sul lavoro nero, al fine di evitare compromissioni dell'economia legale e garantire la sicurezza dei lavoratori.
 
TRAPANI, 11/7/2018
L'ADDETTO STAMPA
Pubblicato il :

 Giorni di ricevemento al pubblico per ricongiunzioni familiari e patronati.

Si informa l'utenza che l'Ufficio ricongiungimenti familiari della Prefettura di Trapani, riceverà il pubblico previa convocazione presso la sede Centrale Piazza Vittorio Veneto 1, piano IV, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Per quanto riguarda i patronati verranno ricevuti nella giornata di venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Pubblicato il :

 
Torna su