Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Torino

NOTIZIE

 

 Mezzi pesanti, calendario delle limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati per il 2019

Il provvedimento riguarda i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate che trasportano merci, quelli eccezionali o che hanno carichi eccezionali e quelli che trasportano merci pericolose

Si comunica che è stato pubblicato nella sezione "Provvedimenti del Prefetto" il provvedimento n. 0192453 del 21.12.2018,  con il quale in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con decreto n. 0000525 del 4/12/2018, è stata disciplinata nell'ambito di questa provincia la circolazione degli autoveicoli in oggetto nell'anno 2019. Nella stessa sezione sono pubblicate anche le notizie utili per la fruizione del servizio per la concessione delle deroghe al divieto di circolazione.
 

Pubblicato il :

 Sottoscritto il nuovo Piano Binazionale per la gestione delle emergenze all'interno del Tunnel Autostradale del Frejus

E' stato  sottoscritto  dal Prefetto  di Torino e dal Prefetto della Savoia il nuovo Piano Binazionale  per la gestione delle emergenze all'interno del Tunnel Autostradale che sostituisce, a partire dal  28 novembre 2018,  il precedente Piano del 2008.

Il Piano, elaborato da un Gruppo di Lavoro Binazionale e validato dal Comitato Sicurezza e dalla Conferenza Intergovernativa per il Traforo del Frejus, tiene conto dei lavori di miglioramento della sicurezza effettuati  dalla Società Concessionaria  e in particolare della messa in funzione dei nuovi rami di collegamento con la seconda canna in fase di ultimazione,  utilizzati come Rifugi per la evacuazione degli utenti in caso di incidenti.

La elaborazione del Piano è stata resa possibile grazie alla cooperazione transfrontaliera da tempo in atto con la Prefettura della Savoia e con i competenti  servizi tecnici..

Torino, 24 dicembre 2018 
Pubblicato il :

 
Torna su