Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Torino

NOTIZIE

 

 Formazione addetti ai servizi di sicurezza sussidiaria, via alle Commissioni d'esame

Il Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha emanato la Circolare del 4 aprile 2018, avente ad oggetto la "Costituzione delle Commissioni d'esame per la certificazione della formazione del personale addetto alle attività di sicurezza sussidiaria, di cui all'art. 6 del d.m. 154/2009 e all'art. 3 del Disciplinare del Capo della Polizia del 24 febbraio 2015" .

Il Ministero dell'Interno con la suddetta circolare ha fornito aggiornati e integrativi indirizzi operativi con riferimento alla disciplina dei servizi di sicurezza sussidiaria nell'ambito dei porti, delle stazioni ferroviarie e dei relativi mezzi di trasporto e depositi, delle stazioni delle ferrovie metropolitane e dei relativi mezzi di trasporto e depositi, nonché nell'ambito delle linee di trasporto urbano. 

Nel rimandare ad un'attenta lettura della Circolare, si informa che la Commissione d'esame per la certificazione della formazione del personale addetto alle attività di sicurezza sussidiaria è  stata nominata con decreto del Prefetto di Torino n. 9426/2009 del 10 marzo 2017. 
Pubblicato il 18/05/2018
Ultima modifica il 14/06/2018 alle 16:16:25

 AVVISO ALL'UTENZA. Visto di legalizzazione della firma (ex UPICA)

Si comunica che, con decorrenza immediata, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, provvede alla legalizzazione diretta dei propri atti (Timbro UPICA) ai sensi del Decreto del Ministro dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato del 12 luglio 2000. 

Rimane ferma la competenza esclusiva della Prefettura sull'apposizione delle Apostille sugli atti e documenti della Camera di Commercio di Torino, valida solo per gli Stati aderenti alla Convenzione dell'Aja del 5 ottobre 1961.

Torino, 11 maggio 2018
Pubblicato il :

 
Torna su