Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Torino

Avvisi

 

 Green Pass obbligatorio per accedere alle scuole e sostenere il Test di conoscenza della lingua italiana

 
Il 10 settembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 122/2021 secondo il quale "ai sensi dell'Art. 1 comma 2 fino al 31 dicembre 2021, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti."

Si comunica pertanto che tutti i convocati a sostenere il test di conoscenza della lingua italiana dovranno esibire detta certificazione per poter accedere ai locali e sostenere l'esame.

il green pass è un documento cartaceo o elettronico  ("certificato"), disponibile anche  su app,  che attesta che una persona possiede uno di questi tre requisiti:

  • Sia stata vaccinata da almeno 15 giorni  per il Covid-19
  • Abbia effettuato un tampone, risultato negativo, al Covid-19 entro 48 ore .
  • Sia guarito dal Covid-19 da massimo sei mesi
Si prega di volersi attenere alle disposizioni, onde evitare spiacevoli incomprensioni e allontanamenti dalla scuola.
Pubblicato il
:

 AGENDA ON LINE: fissa un appuntamento con l'Ufficio "legalizzazione e apostille"

 
Per accedere allo Sportello di Piazza Castello, 199, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00,  è necessario prenotarsi compilando l'agenda elettronica accessibile dal sito: http://www.nuovicittadini-prefto.it/sol

Non è necessario registrarsi - ma solo indicare nome e cognome, numero di telefono e indirizzo email. 

Gli interessati riceveranno una e-mail di conferma, all' indirizzo di posta elettronica indicato, dalla casella : legalizzazione.pref_torino(at)interno.it
 
Al fine di dare a tutti la possibilità di accedere con tempestività al servizio, il numero massimo di documenti da legalizzare, o apostillare, è fissato in numero di QUATTRO.
 
Chi avesse necessità di presentare più documenti,  potrà comunque depositarli presso l'Ufficio, e ritirarli nel giorno concordato con il personale incaricato.

LINK:
Agenda elettronica
 
Pubblicato il
:

 
Torna su