Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Terni

NOTIZIE

 

 A Montecitorio la mostra fotografica "In volo sull'Umbria"

Sarà inaugurata il prossimo 25 maggio, alle ore 15.00 , nel Chiostro della Cisterna -Biblioteca di Montecitorio (Via del Seminario, 76 - Roma), alla presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini, la mostra dal titolo " In volo sull'Umbria", promossa dall'on.Marina Sereni, Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Si tratta di una mostra fotografica con quaranta immagini aeree di città, borghi, campi, laghi, fiumi e paesaggi incantevoli, scattate dal maestro fotografo umbro Paolo Ficola .

Le foto raccontano della storia, della cultura, del misticismo e della natura, che - anche dopo il sisma di agosto e ottobre 2016 - resta uno dei caratteri principali dell'identità e dell'immagine dell'Umbria in Italia e nel mondo.

La mostra durerà fino al 23 giugno prossimo; al termine dell'esposizione, le foto saranno messe in vendita e l'intero ricavato sarà destinato a restaurare una delle opere danneggiate dal sisma dello scorso anno.

Terni, 19 maggio 2017

                                                   L'ADDETTO STAMPA
                                                         (D'Amico)
Pubblicato il :

 Celebrazioni del 2 giugno 2017, 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica

Giovedì 2 giugno , in occasione della ricorrenza del 71° Anniversario della Fondazione della Repubblica , si svolgerà la consueta cerimonia commemorativa - inizio alle ore 10.00 a Piazza Briccialdi con l'alzabandiera e la deposizione delle corone ai caduti.

Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, dalle ore 17.00, a Piazza della Repubblica ove, alla presenza delle Autorità civili e militari, il Sottosegretario di Stato all'Interno, on. Gianpiero Bocci , accompagnato dal Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca , passerà in rassegna il Picchetto, le Rappresentanze, i Labari e i Gonfaloni.

La cerimonia proseguirà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto e con la consegna di una " Medaglia d'onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti" e delle onorificenze "Al Merito della Repubblica Italiana" alla presenza dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

A seguire, uno studente leggerà un documento sulla ricorrenza.

Ad accompagnare l'evento, la Banda musicale "G. e F. Lausi" di Arrone che suonerà l'inno nazionale e successivamente eseguirà alcuni brani musicali.

Alle ore 21,00, presso il Teatro Secci di Terni, ci sarà il "Concerto del 2 giugno" a cura dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Briccialdi".

Si allega il manifesto delle Celebrazioni, con preghiera di massima diffusione.

Terni, 19 maggio 2017
                                                           L'ADDETTO STAMPA
                                                                  (D'Amico)
Pubblicato il 19/05/2017
Ultima modifica il 19/05/2017 alle 16:03:32

 
Torna su