Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Terni

NOTIZIE

 

 Il Prefetto visita il Polo di Mantenimento Armi Leggere

Nei giorni scorsi il Prefetto di Terni, Paolo De Biagi , ha visitato il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni.

Il Prefetto, accolto dal Direttore dell'Ente, Colonnello Giuseppe Dei Bardi , ha partecipato ad un breve briefing illustrativo sulla storia della Ex Fabbrica d'Armi e sui compiti istituzionali del Polo, quale ente di riferimento nazionale per il mantenimento delle armi leggere in dotazione a Forze Armate e Corpi armati dello Stato.

Il Prefetto ha poi visitato il magazzino automatizzato delle parti di ricambio e le linee di lavorazione meccanica e di manutenzione dei sistemi d'arma, i settori delle "Armi individuali" e "Interfacce e prototipi", il laboratorio metrologico ed il poligono dove vengono svolte le prove a fuoco.

L'attività si è conclusa con la visita della Raccolta Tecnica dove sono custodite migliaia di armi provenienti da tutto il mondo e risalenti ai diversi periodi storici.

Il Prefetto ha espresso, nella firma dell'albo d'onore del Polo, " sincera e profonda ammirazione per la storia e l'attività del Polo di Mantenimento delle Armi Leggere, che costituisce una componente fondamentale della Comunità ternana" ed ha auspicato che il Polo possa continuare a rappresentare un simbolo e, insieme, un presidio produttivo di eccellenza per il territorio ternano.


 
  foto 2
Pubblicato il :

 
Torna su