Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Terni

NOTIZIE

 

 Progetto “Abbandono scolastico e bullismo: quali rischi tra i giovani?”

Il Ministero dell’Interno, a seguito della stipulazione di apposito Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha promosso il progetto “Abbandono scolastico e bullismo: quali rischi tra i giovani? ” iniziato il 1° aprile 2011 e conclusosi in data 31 marzo 2013, che è stato realizzato al fine di attuare azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni della dispersione scolastica e del bullismo, attraverso la creazione di due Centri “di ascolto” e di “recupero scolastico” presso nove Istituti scolastici individuati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I due Centri, che sono rimasti a disposizione degli Istituti scolastici coinvolti per la durata di cinque anni dal completamento del progetto, hanno comportato la realizzazione di “buone prassi” esportabili anche in altre realtà territoriali, che hanno rappresentato uno strumento di intervento efficace ed innovativo per contrastare i fenomeni di che trattasi.

Il sito internet www.discobull.dlci.interno.it, previsto dal progetto, è consultabile attraverso il sito istituzionale del Ministero dell’Interno www.interno.it.

Pubblicato il :

 
Torna su