Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Terni

Comunicati Stampa

 

 115-118. In Prefettura la sottoscrizione di un protocollo per unificare le procedure di intervento in caso di soccorso urgente.

È stato sottoscritto oggi in Prefettura il " Protocollo d'intesa per unificare le procedure di intervento del 115 e del 118 in caso di soccorso urgente ".

Il documento, redatto con il coordinamento della Prefettura di Terni, definisce una procedura per lo scambio rapido ed affidabile di informazioni tra la centrale operativa 118 - Umbria Soccorso (soccorso sanitario) e quella del 115 - Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni (soccorso tecnico urgente).

Il protocollo si applica ogni volta che alle centrali operative (118 - 115) perviene una richiesta di intervento per eventi e/o situazioni che richiedono l'azione congiunta di personale sanitario e Vigili del Fuoco e si prefigge l'obiettivo di aumentare, nella provincia di Terni, il livello di integrazione e collaborazione tra il personale del 118 Umbria Soccorso ed il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, al fine di rendere più efficace il soccorso tecnico urgente.

Hanno sottoscritto il documento, alla presenza del Prefetto Paolo De Biagi , il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ing. Gianfrancesco Monopoli , e il Direttore della Centrale Unica Regionale 118 Umbria, dott. Francesco Borgognoni .

Terni, 5 dicembre 2018

                                                                             L'ADDETTO STAMPA
                                                                                    (Pennestrì)
 
Pubblicato il 05/12/2018
Ultima modifica il 05/12/2018 alle 11:46:11

 Walter Pennestrì nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Terni

Ha assunto servizio questa mattina in Prefettura il dott. Walter Pennestrì , nuovo Capo di Gabinetto individuato dal Prefetto Paolo De Biagi.

Il dott. Pennestrì, Viceprefetto Aggiunto, proviene dalla Prefettura di Pisa ove si è occupato di sistema sanzionatorio amministrativo, contenzioso, rappresentanza in giudizio, cittadinanza e immigrazione.

Il dott. Pennestrì, nato a Messina il 9 febbraio 1979, è laureato in giurisprudenza ed ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali.

Nell'accogliere a Terni il nuovo Capo di Gabinetto, il Prefetto si è detto certo che il Dott. Pennestrì saprà mettere al servizio della sede di Terni le sue particolari qualità professionali e umane nel delicato incarico affidatogli.

Il predetto dirigente prende il posto del dott. Emanuele D'Amico, recentemente promosso Vice Prefetto ed ancora in servizio presso questa Prefettura in attesa di essere assegnato ad altra sede per svolgere un incarico adeguato alla nuova qualifica conseguita.

 Terni, 3 dicembre 2018
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su