Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Terni

Comunicati Stampa

 

 Terremoto in Italia Centrale: in Prefettura un incontro per fare il punto della situazione

Si è tenuta oggi, in Prefettura, una riunione, presieduta dal Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, per fare il punto della situazione a seguito del sisma che la notte scorsa ha colpito gran parte dell'Italia Centrale e che è stato notevolmente avvertito anche dalla popolazione di questa provincia.

Immediatamente dopo il verificarsi dell'evento, che ha avuto epicentro nel Comune di Accumoli (RI), i Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, nonché le strutture di Protezione Civile della Regione Umbria e della Provincia di Terni hanno effettuato le opportune verifiche sul territorio provinciale.

Non sono emerse, al momento, notizie di danni a persone e cose. I Vigili del Fuoco stanno effettuando sopralluoghi per verifiche statiche.

All'incontro hanno partecipato i vertici delle Forze dell'Ordine, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nonché i rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni.

Presente anche il Responsabile delle Relazioni Esterne della Acciai Speciali Terni, dott. Tullio Camiglieri, che ha offerto la disponibilità della Società e dei dipendenti a fornire ogni possibile contributo che possa aiutare le popolazioni colpite.

Il Prefetto Pagliuca ha espresso la propria solidarietà e vicinanza a tutte le persone coinvolte ed il proprio dolore per le tante vittime di questo devastante sisma.

Terni, 24 agosto 2016

                                                                          L'ADDETTO STAMPA

Pubblicato il :

 
Torna su