Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Teramo

Banca d'Italia - nuovo canale di comunicazione diretta con i cittadini per corrispondere a richiesta -

segnalazione di problemi con le banche nell'utilizzo di misure di sostegno a famiglie ed imprese nel contesto della gestione emergenza COVID19.
 
La Banca d'Italia nell' ambito della collaborazione con le Autorità Pubbliche ha informato di aver attivato un nuovo canale di comunicazione diretta con i cittadini per fornire informazioni, rispondere alle richieste e permettere di segnalare problemi attinenti le relazioni con banche ed altri intermediari finanziari nell' utilizzo delle misure di sostegno alle famiglie e alle imprese nell' ambito della gestione dell'emergenza "COVID-19".
I cittadini interessati possono utilizzare il nuovo servizio di help desk chiamando il numero verde 800 196 969 (opzione "0").
Il servizio è attivo 24 ore su 24, ai richiedenti verrà dato riscontro indicativamente, entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta.
Per completezza di informazioni si indica di seguito il link della Banca d'Italia recante ogni utile ulteriore informazione per il pubblico:
 

Data pubblicazione il 21/05/2020
Ultima modifica il 22/10/2020 alle 12:06

 
Torna su