Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Taranto

NOTIZIE

 

 Incontro di calcio "Manduria Sport-Gallipoli"

In conformità alle determinazioni assunte dal Comitato di Analisi perla Sicurezzasulle Manifestazioni Sportive, in data 27 febbraio 2014, con proprio provvedimento, il Prefetto di Taranto ha disposto per la partita di calcio “Manduria Sport – Gallipoli”, valido per il Campionato di Eccellenza, stagione sportiva 2013/2014, in programma per il giorno 9 marzo 2014 presso lo Stadio comunale “Nino Dimitri” di Manduria la seguente prescrizione :

      vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Taranto.

 

Pubblicato il :

 Comune di Martina Franca: situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica

Presieduta dal Prefetto di Taranto Umberto Guidato si è svolta oggi presso questa Prefettura una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze dell’Ordine dedicata alle strategie di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio di Martina Franca, seconda Città della provincia ionica.

All’incontro, presente il Sindaco di Martina Franca Ancona, hanno partecipato il Questore Mangini, il Vice Comandante provinciale dei Carabinieri Tamborrino, i Comandanti provinciali della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato Paiano e Verdiglione.

Durante la riunione è stata approfondita la situazione della sicurezza pubblica di quell’area, che, da tempo, registra il verificarsi di reati predatori, al fine di aggiornare e potenziare i dispositivi di prevenzione e di controllo con più incisive modalità operative, tenendo conto che in quel Comune insistono tutti i presidi delle Forze dell’Ordine. Nell’occasione, è stata, altresì, verificata l’adeguatezza del Piano Coordinato di Controllo del territorio.

Il Prefetto ha, inoltre, disposto che siano, con immediatezza, ulteriormente intensificati la vigilanza ed il controllo dell’agro e delle periferie, mentre sarà, inoltre, svolta, a breve, dal Questore apposita riunione, alla quale saranno invitate a partecipare anche le locali Associazioni dei commercianti.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha preso atto con compiacimento dell’arresto operato dall’Arma dei carabinieri di quattro persone resesi responsabili di uno scippo in danno di un’anziana lo scorso ottobre.

Il Prefetto, inoltre, nell’invitare l’Amministrazione Comunale a valutare la possibilità di protrarre la durata dei servizi della Polizia Municipale, ha sottolineato come resti essenziale la collaborazione nelle segnalazioni da parte dei cittadini, ai quali, peraltro, lo stesso Sindaco di Martina Franca ha rivolto apposita sensibilizzazione.

Sarà, infine, esaminata la possibilità di coinvolgere ulteriormente gli Istituti di Vigilanza in forme di sicurezza sussidiaria nell’ambito del progetto “Mille occhi sulla città”, attualmente in fase di rinnovo.

A conclusione dell’incontro, il Prefetto ha espresso vivo compiacimento anche per l’immediata individuazione dell’autore dell’omicidio avvenuto nella serata di ieri nel Capoluogo.

Pubblicato il :

 Incontro di calcio "Monospolis - Grottaglie"

Si rende noto che, in conformità alle determinazioni assunte dal Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive, con proprio provvedimento, in data 26 febbraio 2014, il Prefetto di Bari ha disposto per la partita di calcio “MONOSPOLIS -  GROTTAGLIE”, in programma per il giorno 2 marzo 2014 presso lo stadio "Veneziani" di Monopoli, la seguente prescrizione:
 
  • vendita dei tagliandi residenti nella provincia di Bari
 
 
 
Pubblicato il :

 Situazione casa Circondariale di Taranto

Ricevuto dal Prefetto di Taranto, Umberto Guidato, questa mattina, il Segretario nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, Federico Piligatti unitamente ad una ristretta delegazione sindacale.

Obiettivo dell’incontro l’approfondimento della complessiva situazione della locale Casa Circondariale, con particolare riferimento alle situazioni di sovraffollamento della popolazione detenuta e di incremento delle risorse umane afferenti il personale di Polizia Penitenziaria.

In particolare, essendo stato previsto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria l’apertura di un nuovo padiglione, è stato auspicato da parte del Sindacato un aumento di contingente di personale adeguato alle nuove esigenze organizzative dell’Istituto.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha assicurato il suo interessamento presso i competenti Organi centrali e regionali.

Pubblicato il :

 Il Prefetto di Taranto in visita dal Sindaco di Taranto


Cordiale incontro questa mattina a Palazzo di Città tra il Prefetto di Taranto Umberto Guidato e il Sindaco del Capoluogo Ippazio Stefano.
Il Sindaco che ha incontrato, per la prima volta il Prefetto dopo un periodo di assenza per motivi di salute, ha rivolto un caloroso benvenuto al nuovo Prefetto con il quale si è soffermato a parlare delle tematiche di maggior rilievo che investono la Città di Taranto.
 
Pubblicato il :

 
Torna su