Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Taranto

NOTIZIE

 

 PREFETTURA DI TARANTO E AVIS, INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA DELLA DONAZIONE NELLA CITTADINANZA, NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, NELLE FORZE DELL'ORDINE

Il Prefetto Donato Cafagna, il Presidente provinciale dell'AVIS di Taranto, Nicola Carenza ed il responsabile della comunicazione dell'AVIS Puglia, Raffaele Raguso, insieme per stimolare la buona pratica della donazione di sangue dei cittadini e rispondere ad un bisogno essenziale di salute.

Durante il confronto è emerso che decisivo può essere a tal fine il coinvolgimento sempre maggiore dei giovani, affinchè diventino donatori volontari abituali e concorrano attivamente ad incrementare i 6000 soci dell'AVIS tarantina.

Il presidente dell'Avis ha illustrato la campagna estiva " Dona Emozioni ",  per la promozione della cultura della donazione e della raccolta sangue, con 50 uscite straordinarie, tra il mese di luglio e di agosto, dell'auto medica nei luoghi di vacanza.

Il Prefetto ha assicurato il suo impegno per potenziare ulteriormente la sensibilità nella Pubblica Amministrazione e nelle Forze dell'Ordine, attraverso incontri finalizzati a far crescere la donazione, come prassi sociale per aiutare a salvare la vita.


Pubblicato il :

 
Torna su